Chi di noi non ha mai sognato di passare almeno una notte nel lussuosissimo Burj al-Arab, l’albergo a sette stelle divenuto simbolo di Dubai? No, calmi. Purtroppo non siamo ancora in grado di regalarvi un bel week-end di vacanza per quattro persone in una delle suite del grattacielo, vogliamo bensì parlarvi di qualcosa che è più attinente al mondo della telefonia mobile: il nuovo SBMP-N90, un cellulare ispirato proprio allo stile della struttura di proprietà del ricchissimo Jumeirah Group.
E’ caratterizzato dalla classica forma candybar e da un look che si trova sulla linea di confine tra lo sfarzoso e l’elegante. Per quanto concerne l’aspetto tecnico, troviamo un display LCD da 2.2 pollici, 260.000 colori ed una risoluzione di 320×240 pixel a sovrastare un tastierino numerico, una fotocamera da 1.3 Megapixel con funzione di registrazione video ed una ROM da 761K/512MB.
Altre peculiarità di questo dispositivo GSM prevedono il supporto per due SIM contemporaneamente, per la radio FM, per le schede di memoria, per la tecnologia Bluetooth e per quella USB. Da sottolineare anche l’integrazione di un player multimediale in grado di riprodurre tutti i maggiori formati di file audio/video, il supporto per la tecnologia GPRS e la presenza di tutti quegli strumenti software ormai indispensabili in qualsiasi telefonino (agenda, calcolatrice, sveglia, fuso orario, programma di modifica delle suonerie, eccetera). Non mancano poi un paio di giochetti inclusi di default (il che non guasta mai).
Non entusiasmante la durata delle batterie, che è pari a 120-180 minuti in conversazione e 100-160h in standby. Stesso discorso, ahinoi, vale per la colorazione unica del cellulare, un blu troppo acceso per i nostri gusti… ma non siamo certo noi gli acquirenti tipo di questa tipologia di dispositivo.
Il nuovo SBMP-N90 è in vendita su questo negozio online, in cui troverete anche qualche altra foto ed un video dimostrativo delle potenzialità del telefonino.