Samsung U800 Soul, primissime informazioni

di Mario Petrone Commenta

Samsung ha proprio deciso di raggiungere Nokia nel mercato della telefonia mobile, infatti in questi giorni sono trapelate delle notizie davvero interessanti. La società sud coreana ha deciso di creare un nuovo cellulare un con design che ricorda molto il suo “fratello maggiore” (U900), ma con una forma candybar e caratteristiche tecniche leggermente inferiori.

Stiamo parlando dell’U800 ‘Soul b’, al quale mancano due importanti caratteristiche: il touchpad e la fotocamera da 5 megapixel. Purtroppo proprio le caratteristiche che evidenziano l’anima ‘Soul’ di Samsung, in compenso però l’U800 è un elegante cellulare completamente in metallo e con un’interfaccia molto attraente.


Nella parte posteriore troviamo una fotocamera da 3 megapixel con flash (forse con autofocus), mentre, nella parte anteriore troviamo un display da 2 pollici con una risoluzione di 240 x 320 pixel. Possiede una memoria interna di 1Gb (con possibilità di espanderla con microSD). Per quanto riguarda la connettività, l’U800 sarà 3G HSDPA con una velocità di download fino a 3.6 Mbps, potrà visualizzare documenti in formato word, integrerà una radio FM, bluetooth e, naturalmente, avrà un lettore multimediale.

Pesa solo 89 grammi ed è spesso 9.9 millimetri, per cui, anche se non implementa caratteristiche avanzatissime come i suoi ‘fratelli’ della linea Soul, possiamo comunque affermare che è un cellulare davvero interessante. Il prezzo si aggirerà intorno a 350 euro, ma purtroppo la data d’uscita non è stata ancora dichiarata. E voi cosa ne pensate? Il prezzo è troppo alto per le caratteristiche che offre, o potrebbe rientrare in una fascia di mercato più alta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>