Samsung SGH-i780 Presentato al CES 2008

di Redazione Commenta

L’ultimo nato nei telefoni di fascia alta di casa Samsung, l’SGH-i780, è stato presentato proprio durante l’ultima giornata del CES 2008.

Alcune caratteristiche, già visibili dalla fotografia, ci sono già note da altri telefoni della stessa casa produttrice.

La tastiera QWERTY per semplificare la scrittura di messaggi sms e di posta elettronica, il grande schermo a colori che permette la navigazione internet senza causa problemi alla vista.

Ma la vera novità in questo caso consiste nell’integrazione del navigatore GPS all’interno del telefono cellulare.

Il GPS è infatti ormai considerato un “must” per i telefonini di fascia alta, che consentono quindi di avere un unico dispositivo per la gestione delle chiamate e per l’aiuto alla guida quando si è alla guida della propria automobile.


A completare le caratteristiche del telefono, la connettività HSDPA (un altro requisito ormai fondamentale per chi intenda utilizzare il telefono cellulare come sostituto del palmare o del computer portatile per lavorare in mobilità), connettività wireless per quando ci si trovi in presenza di Hot Spot pubblici, e connettività BlueTooth 2.0 ad alta velocità.

Il sistema operativo di cui sarà equipaggiato il Samsung SGH-i780 è come di consueto Windows Mobile, e sarà possibile pilotare il telefono anche grazie al Touch Screen.

Sembra che sarà disponibile, come accessorio, anche un mouse ottico, anche se ancora non è stato possibile comprendere in quale modo potrebbe venire utilizzato.

Essendo una novità presentata al CES 2008, anche in questo caso non siamo a conoscenza di quando verrà commercializzato né di quanto potrebbe costare al pubblico.

Via | Mobilewhack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>