Samsung SGH-F490 in vendita da Marzo

di Stefano Leotta 2

E’ stato presentato da poco ed è di recente uscita la notizia che il nuovo Samsung SGH-F490 sarà disponibile a partire da Marzo negli store italiani.

Questo nuovo prodotto della casa nipponica è dotato di un bellissimo touch-screen da ben 3,2″ in formato 16:9 con 262.000 colori; una fotocamera a 5MpX con autofocus; una nuova interfaccia utente definita “Croix user Interface”; un browser ottimizzato per navigare sia in orizzontale che in verticale. La potente fotocamera ci permette poi di effettuare anche delle ottime registrazioni video con un una qualità di 30 frames per secondo, in modalità QVGA, riproducendo il tutto in VGA e 15 frames per secondo.


Questo accattivante terminale è dotato di ben 130 MB di memoria base espandibile grazie allo slot microSD e jack da 3.5 mm per le cuffie. Non manca poi la radio AM/FM per l’intrattenimento mobile.

Le prestazioni multimediali, come si può notare, sono di tutto rispetto. Un po meno invece la parte relativa alla connettività: Samsung equipaggia infatti l’F-490 solo di un supporto quadri-banda e HDSPA. Peccato l’assenza del supporto WI-FI, davvero indicato in un “giocattolino” del genere. Da segnalare infine il tentativo da parte della casa costruttrice di rendere ancora più appetibile il dispositivo integrando il browser Google Search ed un player Multimediale interamente gestibile dal touch-screen.

Il costo indicativo è di circa 499,00 euro.

Commenti (2)

  1. non ho ancora capito se il samsung f 490 è anche UMTS??? qualcuno lo dà come tale, qualche altro sito no

  2. @stefano Si dovrebbe essere anche UMTS 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>