Tra le ultime novità presenti nel listino prodotti dell’operatore d’oltreoceano Verizon Wireless spunta un nuovo dispositivo mobile con scocca a conchiglia della sud coreana Samsung Electronics. È l’SCH-u810 Renown, un device che riprende, nel design e nel form factor, quello di altri prodotti clasmshell di Samsung Electronics senza alcuna novità di sorta. Un aspetto essenziale, dalle linee ondulate e senza angoli spigolosi, che forse per molti ha un po’ stufato, ma che sembra comunque ottenere un discreto successo nelle vendite. Il Renown è un terminale che supporta reti GSM e CDMA, compreso il supporto per le più veloci EV-DO.
La compatibilità con le reti GSM e CDMA è una caratteristica molto interessante, perché consente di utilizzare l’u810 in diverse aree del pianeta (utile per chi si sposta spesso lavoro) senza dover per forza cambiare cellulare. Il display TFT interno principale ha una risoluzione di 240 x 320 pixel e oltre 262 mila colori visualizzabili. Quello esterno, invece, molto più ridotto, è dotato di una risoluzione di 96 x 96 pixel e anch’esso ha una capacità di visualizzazione di 262 mila colori.
Il modulo fotografico integrato nel device è da 2 milioni di pixel, provvisto di una speciale funzionalità NightShot, che consente di ottenere immagini di buonissima qualità anche in situazioni abbastanza complicate e povere di luminosità. Le altre specifiche relative al modulo fotografico non sono state rese note in maniera chiara e completa ma, secondo diverse fonti Web, è presente anche un discreto zoom digitale e sarà possibile utilizzarlo anche come registratore video.
Non manca neppure il supporto per la connettività Bluetooth stereo con A2DP e uno slot per l’espansione della memoria tramite microSD. Nessuna informazione, invece, sulla Il Samsung SCH-u810 verrà commercializzato a partire dal primo giorno di dicembre (sarà possibile prenotarlo via Internet già dalla giornata di domani) ad un prezzo che si aggira intorno ai 180 dollari, ovviamente previo contratto di due anni con Verizon Wireless.