Samsung SCH-M470, il primo smartphone HSUPA

di Mario Petrone Commenta

Ormai è risaputo, Samsung è il secondo produttore di telefonia mobile alle spalle di Nokia, e proprio in questi giorni è stata inaugurata l’ultima sua creatura: SCH-M470.

Si tratta del primo smartphone HSUPA, Samsung SCH-M470 (o semplicemente Samsung M470) offre infatti una velocità di caricamento dati più elevata rispetto agli attuali dispositivi HSDPA, permettendo agli utenti di caricare i contenuti ad una velocità di circa 2 Mbps. Questa connettività risulterebbe molto utile per tutti coloro che interagiscono con le nuove funzioni multimediali del web, caricano e scaricano contenuti di grosse dimensioni, eccetera.


Samsung SCH-M470 esteticamente è molto carino, con rifiniture metalliche, un grande tasto di navigazione centrale ed una tastiera user-friendly. C’è da dire però che le sue dimensioni non sono cosi contenute, questo non sarebbe stato un problema se avesse avuto un display più ampio, purtroppo però lo schermo misura solo 2 pollici.

Purtroppo ancora non sono disponibili molti dettagli tecnici, le uniche notizie sicure sono relative al sistema operativo, che sarà l’ormai noto Windows Mobile 6.0, la connettività (ovviamente) HSUPA e Wi-Fi, l’applicazione di ricerca di Google, push e-mail, Bluetooth 2.0 ed una fotocamera di 2 megapixel, che però è diventata una caratteristica comune per i dispositivi entry-level. Il Samsung SCH-M470 supporta la tecnologia con la quale è possibile guardare la TV, come la maggior parte dei dispositivi lanciati in Corea del sud e Giappone, ma il display, viste le sue dimensioni, potrebbe influire negativamente sulla visione della stessa.

Samsung SCH M470 è ora disponibile in Corea del Sud ad un prezzo al dettaglio di 600000 won (circa 615 USD o 390 Euro). Nessuna certezza ancora se nel futuro dello smartphone ci saranno i mercati dell’Europa o degli Stati Uniti, continuate a seguirci perché molto probabilmente ci saranno novità a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>