Tra i personaggi di fantasia più amati dal pubblico globale non manca sicuramente Hello Kitty, nato dall’idea della nipponica Sanrio e diventato presto un icona commerciale ad altissima richiesta, tanto da essere utilizzato in vari settori diversi tra loro, dai videogames ai biglietti d’auguri, dai cartoni animati alle chitarre aerografate, e via dicendo. Poteva forse la telefonia mobile essere immune dalla “Hello Kitty Mania”? Ovviamente no, e sono tantissimi i modelli realizzati utilizzando il trademark in questione. Tra le ultime releases di questo tipo c’è da segnalare l’U600 di Samsung Electronics, rivisitato simpaticamente per dar spazio al grazioso gattino con il fiocco rosso.
La scocca è completamente bianca e nella parte anteriore spicca la scritta di “Hello Kitty”, posta subito sotto l’ampio display. Anche i contenuti del terminale sono stati realizzati “a tema”: immagini, sfondi, suonerie, messaggi d’accensione e di spegnimento, tutti dedicati al noto animaletto. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, tutto è rimasto come la release “classica” della casa sud coreana.
Si tratta di un cellulare compatibile con le reti GPRS ed EDGE, ma non con quelle di terza generazione. Lo schermo TFT è dotato di una risoluzione di 240 x 320 pixel e oltre 262 mila colori visualizzabili. La fotocamera è un modulo da 3,2 milioni di pixel, completo di flash, zoom digitale 4X, autofocus e funzionalità per il videorecording (si potrà scegliere se salvare i propri filmati in Mpeg4 oppure in H.263).
Non manca neppure un lettore audio/video compatibile con i formati più diffusi in ambiente mobile. L’U600, inoltre, è dotato di tecnologia ICEPower per l’amplificazione del suono in maniera ottimale, di una memoria da 60 MB, espandibile fino a 2 GB tramite schede microSD, connettività Bluetooth stereo con A2DP, visualizzatore di documenti e tanto altro. Il prezzo della speciale release dell’U600 di Samsung è di 159 euro.