Philips M600, un cellulare/lettore multimediale

di Mario Petrone Commenta

M600 è un nuovo cellulare sviluppato e pensato come lettore mp3. Dovrebbe essere rilasciato dalla Philips e avrà una forma candybar con un design molto carino. Sarà quindi un cellulare/lettore musicale alla moda.

Il Philips M600 implementa la tecnologia SRS WOW per un’ottima esperienza audio, è in grado di leggere file con estensione MP3, WMA, WAVE, AAC, MIDI e AMR , inoltre ha tasti dedicati alla multimedialità. E’ fornito con delle cuffie stereo che fungono anche da auricolare e bluetooth 2.0 con profilo A2DP.


Il resto delle caratteristiche del cellulare sono simili ad un dispositivo entry-level: dual-band GSM con connettività (900 / 1800 MHz), GPRS, schermo 2 pollici TFT a 256.000 colori con risoluzione 172X220 pixel, una fotocamera da 1.3 megapixel con registratore video, browser wap 2.0, USB 1.1, Java MIDP 2.0 e possibilità di espandere la memoria con Micro SD fino a 2GB. Il che sembra non sufficiente dal momento che il cellulare è stato creato per ascoltare principalmente musica, quindi, dovrebbe consentire agli utenti di memorizzare tutta la musica che vogliono.

Il Philips M600 misura 105 X 44 X 15.3 millimetri e, come la maggior parte dei cellulari Philips, include un potente batteria in grado di fornire fino a 40 ore di riproduzione continua di musica. L’autonomia in conversazione e in stand-by non sono stati dichiarati, ma durerà quasi sicuramente di più dei suoi rivali cellulari/lettori musicali.

L’M600 sarà sicuramente rilasciato in Cina nei prossimi mesi, ma non ci sono dettagli in merito alla sua disponibilità in altri paesi. In ogni caso, sapendo che ha il supporto per molte lingue tra cui l’inglese, il francese e il russo, il cellulare potrebbe anche fare capolino in Europa. Voi che ne pensate di questi cellulari/lettori MP3, ne avete mai posseduto uno? Non esitate a scrivere la vostra opinione nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>