Nuovi cellulari Sharp a carica solare

di Redazione Commenta


Qualche mese addietro abbiamo avuto già modo di parlarvi di cellulari che, con pannelli solari, sono in grado di ricaricarsi con la luce del sole, rendendoci indipendenti da prese di correnti, trasformatori, cavi ecc. Questi cellulari sono prodotti e distribuiti da Sharp e visto il successo, quantomeno in sol levante, della serie, l’azienda ha annunciato la disponibilità dei nuovi modelli Sharp Hybrid SH6230C, SH6228C e SH6220CInizialmente destinati al mercato cinese, potrebbero veder luce anche da noi questi cellulari ibridi, così chiamati per la possibilità di poter essere ricaricati sia con l’energia solare che con il classico sistema a cavo. Oltre alla possibilità di ricorrere ai pannelli fotovoltaici integrati per ricaricare il cellulare, per coerenza verso un impatto energetico ridotto, i modelli saranno dotati di display dai bassi consumi.

Il modello SH6230C è dotato di un dispaly interno AQUOS LCD da 2,9 pollici, fotocamera da 5 megapixel con autofocus ed un pannello solare sviluppato dalla stessa Sharp e verrà commercializzato in 2 colorazioni piene: blu e bianco. Disponibile da febbraio solo in Cina, ad un prezzo che si prevede essere intorno ai 500 dollari, la sua distribuzione mondiale dovrebbe avvenire nei mesi seguenti, senza una data ancora ufficializzata.

I modelli SH6228C e SH6220C sono quasi identici alla versione precedente a parte la presenza di un sensore ultravioletto. Entrambi hanno infatti un ulteriore schermo esterno da 3 pollici “Memory LCD” che mostra informazioni base come data, ora, ricezione, informazioni meteo e news che non consuma energia, se non nel momento in cui le info cambiano, quasi come avviene per i lettori di eBook con tecnologia e-ink. Insomma, ulteriore dimostrazione che la Sharp non ha intenzione di combattere la concorrenza a suon di Gigahertz o funzioni eclatanti, ma con un cellulare semplice, dai consumi ridotti in ogni aspetto e dalla possibilità di renderci davvero liberi dalle prese di corrente elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>