NTT DoCoMo parteciperà al
CTIA WIRELESS 2008 (nella foto la sua partecipazione all’edizione del 2007), la più grande fiera di IT negli Stati Uniti che quest’anno si terrà dal 1 al 3 aprile al
Las Vegas Convention Center, permettendo a chi avrà la possibilità di essere lì in quei giorni di sperimentare le tecnologie innovative di
DoCoMo e scoprire cosa ci riserva il futuro della telefonia mobile.
CTIA WIRELESS ricordiamolo ancora una volta è il più importante evento a livello mondiale della tecnologia, dove ogni anno convergono di più di 1100 aziende espositrici, decine di industrie, e più di 40000 professionisti, provenienti da 125 paesi che lavorano con l’obiettivo comune di rivoluzionare la tecnologia wireless. E DoCoMo promette una vasta gamma di mostre sul tema del “progresso” e delle “abilità tecnologiche”, che sono poi i suoi principali punti di forza.
Tra le novità della casa giapponese, i nuovi servizi pensati per la serie FOMA905i come i Chokkan Games (parola giapponese per dire “intuitivo”), servizi di Musica & Video; Terrestrial Digital Broadcasting per dispositivi mobili (One-Seg); servizi GPS. Poi, verranno mostrati i telefonini della serie 705i, ultrasottili, impermeabili e il cellulare per bambini, l’ F801i.
Verrà mostrato, inoltre, un prototipo dal nome “Wellness Handset” che è un prototipo di cellulare in grado di controllare la salute attraverso dei sensori. Questi, infatti, misurano il grasso corporeo, la frequenza cardiaca, e persino l’alitosi.
Vi aggiorneremo sulle novità del CTIA WIRELESS di quest’anno, continuate a seguirci.