Nokia 6205, un nuovo cellulare entry-level

di Mario Petrone Commenta

Un nuovo cellulare Nokia è stato presentato in questi giorni: si tratta del 6205, un cellulare che sarà disponibile negli Stati Uniti tramite Verizon Wireless (il secondo più grande operatore di telefonia mobile di tutto il nord America).

Il Nokia 6205 si presenta con una forma clamshell e sembrerebbe far parte della famiglia entry-level. Purtroppo non sono stati dichiarati molti dettagli in merito alle sue funzionalità, ma, apparentemente, il cellulare avrà connettività dual-band (800 / 1900 MHz), 3G / EV-DO per il trasferimento dei dati ad alta velocità, fotocamera da 1.3 megapixel con flash, tasti esterni dedicati alla multimedialità, riconoscimento vocale, 60MB di memoria interna con la possibilità di espanderla con l’ormai più che noto slot per microSD. La durata della batteria si aggira intorno alle 4 ore in conversazione.


Il nuovo Nokia 6205 dispone di due display: uno interno e uno esterno, ma le loro dimensioni non sono state ancora dichiarate. Tuttavia il display esterno, ha dimensioni pari alla maggior parte dei cellulare clamshell, mentre, quello interno, avrà probabilmente una risoluzione al di sotto di 240 x 320 pixel.

Il lato estetico del 6205 appare piuttosto piacevole, con un colore blu ghiaccio e finiture metalliche e un semplice ma elegante aspetto globale. Per tutti gli utenti che preferiscono i cellulari ‘scuri’, Verizon offre una versione completamente nera. Al momento non sono disponibili i prezzi del Nokia 6205, ma , siamo sicuri che il cellulare verrà battezzato entro la fine di giugno, di conseguenza non c’è molta attesa per tutti coloro che sono interessati al nuovo prodotto Nokia.

Ma soffermiamoci un attimo su una piccola indiscrezione: Verizon fino ad ora ha sempre ‘sponsorizzato’ cellulari con forma clamshell solo di Motorola, Samsung e LG, sarà quindi l’inizio di una grande amicizia con Nokia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>