Nokia 5220 e 5320, nuovi cellulari XpressMusic

di Mario Petrone Commenta

Ormai è certo, non passano due settimana che Nokia non faccia parlare di sé, vuole essere sempre al centro dell’attenzione, ed oggi lo fa annunciando due nuovi cellulari della linea XpressMusic: Nokia 5320 e Nokia 5220.

Il primo, Nokia 5320, avrà un classico design candybar con avanzate funzionalità per quanto riguarda la musica e internet. Offre la tecnologia ‘Say e Play’ (letteralmente ‘ parla e ascolta’), infatti basta pronunciare il nome dell’artista o il titolo della canzone per avviare la riproduzione del file tramite il lettore musicale (davvero geniale come idea!). Per quanto riguarda le altre caratteristiche, il Nokia 5320 è fornito con una connettività 3G(HSDPA), browser internet completo per l’accesso al web 2.0, tasti dedicati per l’ XpressMusic, un chip audio avanzato per una migliore qualità del suono, la possibilità di ascoltare la musica per 24 ore consecutive, un’uscita audio jack 3.5mm, una fotocamera da 2.0 megapixel con flash, HS-USB e supporto per schede di memoria microSD fino a 8gb. Davvero un cellulare completo di tutto per gli appassionati del multimediale. Sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2008, ad un prezzo che si aggira intorno ai 220 Euro ($ 350), tasse escluse.


Il secondo Nokia 5220, è dotato di un numero minore di funzionalità rispetto al ‘fratello maggiore’ e anche una forma abbastanza strana. Il cellulare ha un design trapezoidale e allo stesso tempo una forma asimmetrica, davvero carino.

Siamo abituati a vedere i Nokia come cellulari tozzi e dalle forme abbastanza semplici, ma questo 5220 rompe un po’ gli schemi. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, non abbiamo molte informazioni a riguardo: troviamo i tasti dedicati all’XpressMusic anche sul 5220, un tempo massimo di 24 ore per la riproduzione dei file musicali ed un jack audio da 3.5 millimetri.

Nokia 5220 dovrebbe essere disponibile dal terzo trimestre 2008 ad un prezzo al dettaglio di 160 euro ($255), ovviamente tasse escluse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>