Neon 7, uno dei telefonini touch-screen più piccoli al mondo

di Redazione 2

Chi non può definirsi propriamente come appassionato di telefonia e tecnologia mobile dell’ultima ora lo sa bene: da quando, un paio di decenni fa, i telefonini fecero il loro debutto su scala mondiale, le cose sono molto cambiate.

Basti pensare alle dimensioni pressoché gigantesche dei primi telefonini ed all’evoluzione che questi ultimi hanno vissuto, arrivando alle dimensioni molto ridotte dei giorni nostri, talvolta anche troppo per i gusti e le esigenze di molte persone.

Neon 7 è proprio uno di quei dispositivi che incarna al meglio la possibilità regalataci dalla tecnologia odierna di racchiudere in pochissimi millimetri tantissime funzioni. Si tratta infatti di uno dei telefonini touch-screen più piccoli al mondo, con dimensioni pari a 95X42X11 mm che fanno trasparire anche l’estrema sottigliezza di questo particolarissimo device.


Tra le caratteristiche principali di questo mini-telefonino GSM (850/1800/1900MHz) troviamo: una fotocamera da 1,3 megapixel, un piccolo touch-screen di 1,9 pollici a 65.000 colori (da utilizzare a colpi di mignolo del piede?), un lettore audio e video integrato che supporta tutti i maggiori formati multimediali, bluetooth stereo, tastierino virtuale, possibilità di scrivere a mano, registrazione video, supporto per memory card, webcam e tanti altri strumenti dedicati alle attività quotidiane ed il web (browser, e-mail e così via).

Nella confezione del dispositivo sono incluse anche delle cuffie, due stilo, un manuale, un caricabatterie da viaggio ed un cavo USB. Proprio tutto quello che oggi serve per gestire al meglio il proprio telefono cellulare e farlo interagire con il computer (da notare lo spinotto USB grande quasi quanto il Neon 7).

Per il momento, questo che è uno dei telefonini touch-screen più piccoli al mondo è disponibile solo in quel degli Stati Uniti d’America alla ragionevole cifra di 200 dollari. Su un suo approdo nel mercato nostrano, e gli eventuali tempi, non si sa ancora nulla, ma una cosa è sicura: se avete intenzione di acquistare questo dispositivo, iniziate a farvi crescere molto le unghie, perché le dita delle mani di molte persone – siamo pronti a scommettere – risulteranno troppo grandi per quel tipo di tousch-screen!

Commenti (2)

  1. Forse le dita risulteranno troppo grosse, non piccole… no?
    Comunque è un oggettino molto interessante…

  2. Mi serve lo voglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>