Nel mercato mobile esiste un prima ed un dopo iPhone, è un fatto ormai acclarato. Il dispositivo di Apple, infatti, ha rivoluzionato il mondo dei cellulari portando nelle tasche di milioni di utenti il fino allora fantascientifico touch-screen, la distribuzione digitale dei contenuti, e tante altre piccole-grandi novità che ne hanno decretato il successo a livello globale. Una scommessa però l’azienda di Cupertino l’ha persa, va ammesso: quella relativa all’assenza di un reale tastierino QWERTY sul suo gioiellino. Un’assenza che molti utenti mettono al primo posto tra le lacune del melafonino (che, nonostante tutto, non sono affatto poche) e che potrebbe decretare il successo di concorrenti come il Neoi 906e, uno dei QWERTY-phone più sottili al mondo.
Certo, lungi da noi asserire che siamo al cospetto di un papabile concorrente per dispositivi di prima fascia, quali iPhone, Samsung Omnia i900 e Nokia 5800 “Tube”, ma le carte in regola per non essere classificabile come cellulare “normale“, questo sottilissimo (e con sottilissimo intendiamo dire che ha uno spessore di poco superiore a quello di una carta di credito, con delle misure pari a 54x83x10 mm) device tedesco le ha davvero tutte.
Basti pensare al microscopico display da 26×21 millimetri (e 265.000 colori), alla fotocamera VGA o alla memoria interna da 512 MB (espandibile con microSD), che rendono questo terminale più unico che raro.
Il peso, anch’esso contenuto, è pari ad appena 88 grammi, mentre per quanto concerne le batterie, il Neoi 906e può contare su un’autonomia di 2 ore e mezza in conversazione e 300 ore in standby. A completare il quadro tecnico, invece, troviamo un comodo player MP3, il supporto per la tecnologia Java e la connettività GSM/GPRS.
A presto per maggiori dettagli relativi ai tempi di distribuzione e ai prezzi di vendita al pubblico (che non ci aspettiamo sottili quanto il dispositivo, ahinoi!) del QWERTY-phone più sottile al mondo.