Al grido di “due schermi are meglio che one“, casa Acer si appresta a presentare ufficialmente il suo nuovo DX650 (foto sopra) nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. Un dispositivo discretamente ambizioso, che fa della presenza di due display la sua principale peculiarità: da un lato si trova il touch-screen QVGA da 2.8 pollici in pieno stile iPhone, dall’altro un piccolo OLED da 1.27 pollici (monocromatico, con una risoluzione di 128×96 pixel) posizionato sopra un tastierino numerico (con pulsanti veri, non su schermo!).
In attesa del gran debutto, le informazioni tecniche sul dispositivo latitano. Le uniche cose che appaiono certe sono la presenza di un modulo GPS integrato, il supporto per l’indispensabile tecnologia Bluetooth e le connettività HSDPA/Wi-Fi. Ad animarlo troveremo invece il “classico” Windows Mobile.
Come avrete sicuramente intuito dal titolo del post, il nuovo Acer DX650 non è l’unico dispositivo che la celebre azienda taiwanese si appresta a presentare nel corso del MWC 2009. Al suo fianco si paleserà infatti anche l’X960 (foto sopra), cellulare che sembra una versione migliorata dell’altro, ma senza schermo secondario.
Entrando nel dettaglio tecnico di quest’altro aspirante anti- iPhone targato Acer, troviamo il sistema operativo Windows Mobile ed uno scontato display VGA touch-screen da 2.8 pollici (con risoluzione di 640×480 pixel). A completare il “quadretto”, una fotocamera da 3.0 Megapixel, un modulo GPS integrato, un processore Samsung da 533MHz, 128MB di RAM, 256MB di ROM, il supporto per le schede di memoria MicroSD, per la connettività HSDPA, per quella Wi-Fi e per il Bluetooth. Un bel “figurino”, insomma.
Le date di debutto sul mercato ed i prezzi di vendita al pubblico dei nuovi Acer DX650 ed Acer X960 non sono stati ancora svelati ufficialmente, ma non è certo difficile immaginare che li vedremo entro l’anno sugli scaffali dei negozi a prezzi medio-alti, come il resto dei dispositivi della medesima fascia.