Siamo abituati, ormai, ad avere notizie su particolari modelli di cellulare firmati ModeLabs, o meglio, realizzati dalla casa produttrice parigina in collaborazione con grandi brand, generalmente non appartenenti al settore della telefonia mobile. L’ultima release, presentata qualche giorno fa’, riguarda un dispositivo mobile pensato ad hoc per MTV, prodotto che verrà commercializzato inizialmente sul mercato francese dall’operatore telefonico mobile SFR. Non è chiaro se il device verrà distribuito anche nel nostro paese, magari con l’operatore virtuale MTV Mobile. Non ci resta altro da fare che attendere di saperne di più, intanto cerchiamo di vedere le principali specifiche tecniche del particolare terminale.
L’MTV 3.4 “Non-Stop MTV”, questo il suo nome, è uno slider compatibile con le reti di terza generazione. La fotocamera principale è un modulo da 2 milioni di pixel con funzionalità di videorecording. È presente anche una seconda fotocamera VGA per le videochiamate. Non manca neppure un lettore audio/video con i formati più diffusi in ambiente mobile, il supporto per la connettività Bluetooth e uno slot per l’espansione della memoria tramite microSD, fino ad un massimo di 2 GB.
All’interno del cellulare vi saranno temi, suonerie e tanti altro contenuti e servizi con il brand MTV. Il design del prodotto, come si può vedere dall’immagine qui sopra, è molto particolare, pur seguendo le linee estetiche per cosi dire “classiche” dei dispositivi con tastiera a scorrimento già presenti sul mercato: linee morbide, taglio giovane, logo di MTV aerografato posteriormente.
Il prezzo dell’MTV 3.4 “Non-Stop MTV” è di 29 euro anche se non siamo a conoscenza del tipo di contratto proposto da SFR per offrire il device a tale cifra. Una scelta, comunque, che attirerà sicuramente, grazie al tipo di prodotto e al prezzo di vendita, numerosi teenagers d’oltralpe. Attendiamo ulteriori informazioni sul cellulare e sul suo possibile arrivo nel mercato nostrano.