Mimique è il nome di un recente concept di cellulare interamente touch-screen. Visto da dietro, sembra un giocattolo con antenna esterna e bordi arrotondati, frontalmente ricorda vagamente un giocattolo, si ma un giocattolo avanzato!
RKS Design, il creatore di Mimique, come accennavamo prima, propone un display completamente touch-screen, con un’interfaccia molto intuitiva e di facile utilizzo (senza l’uso del pennino). Mimique dovrebbe avere un sistema operativo open source, offrendo cosi agli utenti, la libertà di personalizzarlo a loro piacimento attraverso applicazioni temi giochi ecc. Inoltre avendo al possibilità di ‘scaricare gli aggiornamenti’, è possibile avere sempre il cellulare aggiornato all’ultima versione del software, senza necessariamente cambiare telefono.
Il sistema operativo open source che monterà Mimique sarà molto probabilmente Android, S.O. di Google, e forse chi lo sa potrebbe essere il primo cellulare con il suddetto sistema S.O open source. Certo, Mimique è solo un prototipo, ma molti cellulari di oggi sono stati prototipi, non credete?
Oltre all’interfaccia touch-screen e il sistema operativo open source, il resto delle caratteristiche che dovrebbero completare il cellulare, non sono state rese note. Purtroppo! Tuttavia potremmo ipotizzare una connettività 3G, Wi-Fi, una buona fotocamera, bluetooth ecc, abbinato ad un prezzo ‘decente’, Mimique potrebbe diventare un successo. Voi non credete?
Comunque anche se Mimique ancora è solo un concept, si spera che fra due o tre anni tutti noi avremmo la possibilità di acquistarlo.