Lo spam sui cellulari aumenta e diventa sempre più invasivo

di Redazione Commenta

Se avete avuto a che fare almeno una volta nella vita con il computer, internet e soprattutto la posta elettronica, sarete sicuramente al corrente dell’esistenza di un pessimo fenomeno denominato spam.

Si tratta di un vero e proprio bombardamento di messaggi indesiderati, che a quanto pare si sta sempre più diffondendo anche sui nostri cari cellulari, con risvolti che parrebbero anche peggiori di quelli relativi alla presenza dello spam nella posta elettronica.


I numeri parlano davvero chiaro: sono stati ben 1,5 miliardi i messaggi testuali indesiderati ricevuti dagli utenti americani sui loro cellulari, nel solo 2008… davvero impressionante. Per ora il paragone numerico tra spam su cellulari e quello tramite e-mail, rimane tale da non ammettere chissà quale grado di preoccupazione in merito, ma l’aumento costante del fenomeno non fa certo presagire nulla di buono.

Che dire? Lo spam sui cellulari aumenta e diventa sempre più invasivo, e molto probabilmente il fenomeno non farà che peggiorare, fatto che esige una reazione pronta ed efficace da parte dei gestori e degli utenti stessi, nel più breve tempo possibile. E voi che rapporti avete con l’oppressivo spam?

Via | Textually

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>