Land Rover lancia il suo cellulare ultraresistente S1

di Silvio Spina 3

Tutti voi conoscerete senza dubbio il marchio Land Rover, interessante realtà operante da tempo nel settore automobilistico, in particolare per quanto riguarda la produzione di fuoristrada. Il gruppo britannico ha deciso di lanciarsi anche sul mercato della telefonia mobile, presentando un nuovo dispositivo mobile ribattezzato S1. Il device è nato da un lavoro della compagnia in collaborazione con Sonim Technologies e riassume in sé tutte le particolarità di Land Rover, come la resistenza, la forza e la stabilità. Molto interessanti le caratteristiche tecniche dell’S1: non è molto chiaro su quali siano le reti compatibile con il terminale. La fotocamera integrata, invece, è un modulo da 2 Megapixel, completa di LED flash e di funzionalità per il videorecording.

Non manca il supporto per la connettività Bluetooth e un player audio/video compatibile con i formati più diffusi in ambiente mobile. È presente anche un chip GPS/A-GPS integrato, che consente un utilizzo dell’S1 come navigatore satellitare. Ma le caratteristiche più singolari sono legate alla resistenza e alla durata del cellulare in questione: l’S1 garantisce un buon funzionamento su temperature che vanno dai -20 ai +55 gradi centigradi.

Inoltre può resistere ad una pressione di ben 400 chili, senza subire alcun danno che possa compromettere il funzionamento del device. Un’altra feature del Land Rover phone è l’impermeabilità fino ad un metro di profondità. L’autonomia non è certo da meno: 18 ore circa in conversazione e ben 1500 ore (che significa oltre due mesi) se mantenuto in stand by.

Il design, come si può vedere nell’immagine qui sopra, trasmette un senso di resistenza e di forza, in linea con le linee dei prodotti “classici” di Land Rover. È un telefonino molto adatto a chi ha bisogno di un cellulare ultraresistente, sia per motivi di lavoro che per stile di vita. Il prezzo del terminale dovrebbe aggirarsi attorno ai 350 euro.

Commenti (3)

  1. qualcuno sa con quale operatore può essere usato in italia.

    vi ringrazio

  2. qualcuno sa con quale operatore può essere utilizzato in italia

    grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>