Inviare mms da iPhone

di Redazione 3

Per decisioni prese dalla casa produttrice (Apple), non è possibile inviare mms da iPhone ed è altrettanto impossibile ricevere mms su iPhone. Per nostra fortuna però entrano in ballo le applicazioni sviluppate da terze parti, come quella che vi presentiamo oggi: SwirlyMMS.

Come quindi facilmente intuibile, questo programma (che si trova su Installer.app) permette di inviare mms da iPhone e ricevere mms su iPhone senza alcun problema. Ma adesso vediamo insieme come procedere:

Una volta selezionato il programma, scaricatelo e installatelo. SwirlyMMS avviserà che è necessario riavviare iPhone: spegnetelo e riaccendetelo. Sulla Sprinboard (che ricordiamo essere il desktop di iPhone) sarà comparsa l’icona di SwirlyMMS: cliccandoci sopra apparirà la schermata che indica che il programma è aperto.


Per inviare mms da iPhone e ricevere mms su iPhone è necessario adesso configurare il programma, cliccando su “settings” ed inserendo questi dati:

TIM

MMSC: mms.tim.it/servlets/mms:80
Proxy: 213.230.130.89
APN: mms.tim.it

VODAFONE

MMSC: mms.vodafone.it/servlets/mms:80
Proxy: 010.128.224.010
APN: mms.vodafone.it

WIND

MMSC: mms.wind.it:9201
Proxy: 212.245.244.100:8080
APN: mms.wind

Una volta inseriti questi dati, cliccate su Save: in questo modo sarete pronti a inviare mms da iPhone e ricevere mms su iPhone. Quando riceverete l’avviso di notifica di ricezione di un MMS, aprite il programma e potrete così ricevere il vostro MMS; per poterne inviare uno cliccate su “new” nella schermata principale. Il programma funziona, anche se ha ancora qualche problema e a volte è impossibile ricevere MMS poiché sembra che si blocchi.

Visto che in fondo inviare mms da iPhone non era poi così impossibile?!

Commenti (3)

  1. ciao…..ma dove cacchio lo trovo sto programmaaaaaaaaa ?
    tutti ne parlano ma nn ti mettono il link dove scaricarlo

  2. scusate ma il mio iphone 16 g non ha inserito in apple store il programma swirlymms come si fa?dove lo trovo?grazie

  3. il programma si trova in Cydia ed è necessario il Jailbreak del proprio iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>