In arrivo un rivoluzionario sistema di autofocus

di Mario Petrone Commenta

Cari lettori e appassionati di telefonia mobile, oggi parliamo di componentistica che potrà essere introdotta in un futuro non molto lontano nelle fotocamere dei cellulari. Un noto fornitore di componenti analogici di interfaccia per la comunicazione, ha infatti appena annunciato un nuovo sistema di autofocus in miniatura a LED per essere usato su fotocamere ultra sottili così come su telefoni cellulari con design particolari.

Avrà dimensioni pari ad una punta di matita, 3,2 x 2,4 millimetri e 2.4 millimetri di spessore. ASMT-FJ30 di Avago è il più sottile autofocus a LED, che nel settore può svolgere un ruolo chiave nel contribuire a creare fotocamere per telefoni cellulari, riducendo così ulteriormente le loro dimensioni.


Inoltre, fornisce una maggiore funzionalità per quanto riguarda la stampa, in quanto ottimizzato per un’elevata nitidezza per pollice quadrato (PCB), raggiungendo prestazioni in termini di luminosità e consumo di energia. Di conseguenza, possono essere creati cellulari molto più sottili di quelli attuali che includono, grazie a questa nuova tecnologia, più funzioni ed elevate prestazioni in meno spazio.

L’ASMT-FJ30 è disponibile in 1500 unità, fornendo anche nastri e bobine per facilitare le operazioni di assemblaggio, di conseguenza i progettisti vedranno prima le loro opere sul mercato riducendo anche le spese generali.

L’ASMT-FJ30 SMT LED di Avago viene venduto ad un prezzo di 0.55 $ per 10.000 unità. Campioni e quantitativi di produzione sono disponibili attraverso il canale di vendita e partner di distribuzione in tutto il mondo di Avago. Beh, davvero rivoluzionario non credete? Speriamo vengano presto notati e presi in considerazione dalle ‘grandi’ aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>