Il caricabatterie per cellulari…a manovella!

di Redazione 8

Guardando questa immagine non si capisce immediatamente che cosa sia questo strano oggetto collegato al telefonino, ma altro non è che un fantastico caricabatterie ecologico per il nostro cellulare. Utilissimo quando non disponiamo di una presa elettrica, questo è infatti un caricabatterie a manovella.

Già Orange, in occasione del Glastonbury Festival 2007 (festival di musica sponsorizzato dalla stessa casa telefonica britannica), aveva anticipato la tendenza di utilizzare fonti energetiche alternative per le nostre inseparabili tecnologie mobili. Infatti commissionò a Gotwind la creazione di un prototipo di caricabatterie da viaggio eolico come simpatico gadget da distribuire ai campeggiatori durante la maratona musicale. Fino ad ora però questo articolo non è stato messo in commercio ma è possibile acquistare il manuale per poterlo riprodurre direttamente dal sito web di Gotwind.

Il caricabatterie dell’immagine è invece possibile acquistarlo su Gadgetshop al prezzo di £ 5,95, ed è molto originale perché, anziché sfruttare l’energia del vento, permette di produrre energia utile a caricare il nostro cellulare (in appena un paio di minuti) solamente girando in maniera vigorosa una manovella che si trova nel dispositivo.

Certo, il caricabatterie a manovella crea abbastanza energia per alimentare il nostro cellulare per circa 25-30 minuti, ma è riutilizzabile e sicuramente molto conveniente dal punto di vista economico.


Sono davvero tanti i motivi per cui vale la pena averne uno: si risparmia del denaro, è sicuro da usare, è leggero, compatto, adatto da portare in viaggio ed è compatibile con molti modelli delle seguenti marche di cellulari: Sony Ericsson, Motorola, Samsung, Siemens, Nokia. Le sue dimensioni sono ridotte: ha infatti un’altezza di 3,0 centimetri, una larghezza di 5,0 centimetri, una profondità di 6,0 centimetri e infine pesa 0.2Kg.

Insomma, davvero una bella invenzione questo caricabatterie per cellulari a manovella, decisamente utile per quando non disponiamo di una presa elettrica e per utilizzare fonti energetiche alternative allo scopo di alimentare le nostre inseparabili tecnologie mobili.

Commenti (8)

  1. figata!ne voglio uno!

  2. bello…… pero Per l’Iphone della Apple mi sa che non si puo usare :o(

  3. Per caricare l’Iphone dovrebbe bastare una cipolla, come per l’Ipod. Guarda qui http://youtube.com/watch?v=GfPJeDssBOM 🙂

  4. Questa di caricare l’ipod con la cipolla e stupenda!!! Grazie per la segnalazione Rocco…..

  5. Non c’è che dire,la cipolla è molto più ecologica come soluzione ma preferisco il caricabatterie ecologico. Dove si può acquistare? Mi piacerebbe molto averlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>