I cellulari sempre più utilizzati per accedere alle risorse presenti su Internet

di Redazione Commenta

Gli Americani sono diventati più dipendenti dai loro telefoni cellulari che dai telefoni fissi. Pew Internet e American Life Project, organizzazione non-profit che attraverso delle indagini periodiche si occupa di esplorare l’impatto di Internet sui bambini, famiglie, comunità, sul posto di lavoro, nelle scuole, etc., ha pubblicato il suo ultimo report intitolato Mobile Access to Data and Information nel quale è emerso che circa il 62% degli americani fa parte di quella popolazione che utilizza le tecnologie mobili lontano da casa o dal lavoro in modalità wireless.

Il telefono fisso che fino a meno di due anni fa era considerato uno strumento tecnologico irrinunciabile, adesso raggiunge la quarta posizione della classifica realizzata a seguito intervista di Pew Internet e American Life Project su un campione americano, anticipato dal cellulare che si aggiudica il primo posto, seguito da Internet e televisione. Quinto posto per le e-mail.


John Horrigan, Direttore Associato del Pew Internet Project, ha dichiarato che le persone dipendenti dai loro telefoni cellulari e dall’accesso a internet tramite wireless per mezzo di computer portatili sta aumentando e questo significa che è in atto un cambiamento anche di aspettative nei confronti delle tecnologie.

E ancora, ha affermato che per molte persone, l’accesso alle informazioni digitali e alle risorse presenti su internet sia uno strumento indispensabile per trovare delle riposte alle proprie domande e per documentare ciò che sta accadendo intorno a noi attraverso foto o filmati.

Via | mobiledia | pewinternet.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>