Che i cellulari stiano diventati quasi un bene di prima necessità (attenzione al “quasi”…) questo ormai lo abbiamo capito. Molte persone hanno rinunciato al telefono fisso per contare solo ed esclusivamente sulla linea mobile con indubbi vantaggi: nessun canone (a patto di avere una ricaricabile), veniamo chiamati solo da chi ha il nostro numero e possiamo spegnerlo quando vogliamo. Quindi le persone in questione, tra cui il sottoscritto, fanno affidamento solo sul proprio telefonino per le chiamate, comprese quelle di emergenza. Capiamo pertanto perché i cellulari possono essere considerati oggetti “importanti”. Ma da qua a trovare un telefonino in vendita sugli scaffali delle farmacie il passo non è scontato, eppure la Hop Mobile ci è riuscita.
Il telefonino, per come siamo abituati a considerarlo sempre più, assume maggior valore di pari passo con funzioni e capacità multimediali. C’è però una categoria che sembrava essere stata dimenticata, quella delle persone anziane o semplicemente poco affini alla tecnologia che cercano un dispositivo semplice, facile da usare e che faccia solo due cose: effettuare e ricevere chiamate.
Per questo l’azienda Hop Mobile ha pensato di stringere un’accordo con la Cooperativa Esercenti Farmacia in modo da poter commercializzare il telefono HP Senior nelle farmacie del nostro paese. Telefono che fa della semplicità d’utilizzo il suo punto forte, assieme a un display con numeri ben leggibili, tasti grandi di cui uno “SOS” dedicato alle chiamate d’emergenza. Questo tasto chiama in continuazione fino a 4 numeri precedentemente registrati finchè uno di loro non risponde, attivando automaticamente il vivavoce. Insomma un cellulare pensato appositamente per gli anziani e le loro reali esigenze, che da oggi potranno trovarlo nella loro farmacia di fiducia.
Il prezzo del HP Senior è di soli 99 euro, il che lo rende anche una valida idea regalo per il prossimo compleanno dei nostri nonni.