I meno giovani tra i nostri lettori, leggendo la parola “Gundam” nel titolo sicuramente si sono visti rievocare ricordi dei pomeriggi passati davanti alla TV a guardare i cartoni animati a base di robot giapponesi. E proprio a lui, uno dei più famosi “difensori della terra” che è stato dedicato un cellulare in occasione del suo trentesimo anniversario.
Gundam, la serie animata prodotta dalla nipponica Sunrise compie 30 anni e l’evento è stato colto al balzo dalla SoftBank (un’azienda giapponese specializzata in marketing e comunicazione) che ha realizzato il primo cellulare ispirato a uno dei robot più famosi di sempre. Questo modello di telefonino si chiama Gunpla Phone 945SH ed è disponibile nella terra del Sol Levante in edizione limitata.
Il cellulare in questione non è il primo modello dedicato a Gundam (il precursore è stato il 913SH G TYPE CHAR, sempre della SoftBank) , ma la sua dotazione hardware, generosa sotto vari fronti, lo potrebbe far diventare presto un must per tutti gli appassionati della serie, nonostante il prezzo non proprio contenuto:
– Dimensioni: 51,5 × 112,5 × 18,2 millimetri
– Rete: 3G/GSM
– Peso: 140 grammi
– Fotocamera: 12,1 MegaPixel
– Videocamera: registrazione a 720p
– Memoria Esterna: Slot di espansione per Micro SD
– Display Interno: VGA (854×480 Pixel) 16.670.000 colori
– Display Esterno: Monocromatico (64×192 Pixel)
– Moduli radio: GPS, HSPDA/HSUPA, Wi-Fi, Bluetooth
Il cellulare è dotato di software proprietario che riprende con temi e widget l’aspetto grafico caratteristico della serie. A chiudere il corredo della confezione troviamo inoltre uno speciale modellino di Gundam realizzato per l’occasione e una serie di adesivi a tema.
Il Gunpla Phone sarà disponibile a settembre, su prenotazione, ad un prezzo che oscillerà tra i 680 e gli 890 euro (al cambio), cifra tutt’altro che contenuta ma mai troppo elevata per i veri appassionati/collezionisti.
Vi lasciamo con una carrellata di immagini che, a qualcuno di voi, potrebbe far riaffiorare tanti bei ricordi.