Cari amici, come spesso capita quando si parla di telefonia mobile, vi vogliamo segnalare un nuovo dispositivo mobile che esteriormente non sembra tanto differente da altri devices presenti sul mercato, ma che invece è dotato di alcune caratteristiche abbastanza inedite per un terminale. Vediamo, quindi, di quale telefonino si tratta e qual è la sua particolarità che lo rende unico.
Ci stiamo riferendo al nuovo device firmato Fujitsu, ribattezzato F706i. Un cellulare con scocca a conchiglia dal design abbastanza in linea con terminali dal form factor in questione: linee decise, squadrate, senza troppi fronzoli. Come si può vedere dall’immagine qui sopra, l’F706i ha un ampio display da 2,7 pollici orientabile che può essere completamente ruotato di 180 gradi e il terminale può essere chiuso con lo schermo verso l’esterno.
Una caratteristica, questa dello schermo, ovviamente adatta ad una riproduzione video ottimale e ad una fruizione migliore dei propri programmi preferiti, grazie alla presenza di un ricevitore TV. Il Fujitsu è un terminale dotato del supporto per le reti di terza generazione HSDPA, quindi ha la possibilità di sfruttare la banda larga per la navigazione Internet in movimento.
La fotocamera integrata è un modulo da 2 milioni di pixel, di cui ancora non è certa la presenza o meno di flash, autofocus o della possibilità di effettuare videoregistrazioni. La memoria interna potrà essere espansa attraverso uno slot per l’espansione della memoria tramite microSDHC fino ad un massimo di 8 GB. Ma veniamo alla particolarità unica dell’F706i, ovvero la possibilità di utilizzarlo sott’acqua.
Ovviamente le telefonate non sono possibili, ma il clamshell potrà essere usato a 3 metri di profondità, magari per effettuare istantanee o per ascoltare musica mentre si è immersi. Nessuna informazione sul prezzo di vendita del device e su quando verrà commercializzato. A quanto pare, però, sarà difficile che il Fujitsu verrà venduto anche nel nostro paese.