Fujitsu F-04B Prime Series: il cellulare separabile

di Redazione Commenta


L’azienda giapponese Fujitsu ha presentato il suo ultimo nato l’F-04B Prime Series, quello che loro stessi definiscono il “Separable Phone“. Questo cellulare, dalla caratteristica curiosa, in realtà era stato svelato ben due anni fa con il nome, ancora incerto, di Separated con il marchio del carrier nipponico NTT DoCoMO. Ora è stato ufficializzato al CTIA Wireless 2010 di Las Vegas e viene svelato il motivo per cui viene presentato come “cellulare separabile”.La particolarità dell’Fujitsu F-04B Prime Series risiede nella sua struttura in grado di farlo separare in due parti distinte, per sfruttare al meglio le funzionalità del telefono. Queste due parti sono in grado di comunicare tra loro ovviamente senza fili rendendo così questo dispositivo quantomeno originale.

Le due parti separate permettono al produttore e a tutti i futuri sviluppatori di creare situazioni completamente nuove rispetto al panorama mobile odierno. Pensiamo ad i videogiochi ad esempio: una della due parti potrà essere utilizzata come controller della console Nintendo Wii, permettendo di avere uno schermo sull’altra mano o appoggiato su un piano stabile. Oppure sarà possibile leggere un libro, scrivere email o navigare mentre con l’altra parte si potrà telefonare senza problemi.

Sono previsti inoltre anche una serie di jacket (componenti hardware aggiuntivi da attacare al cellulare o una delle sue parti) per espandere le sue funzionalità. Ci sarà un jacket/proiettore che permette di trasformare il cellulare in un mini-proiettore in grado di simulare uno schermo da 66 pollici.

I dettagli tecnici non sono stati svelati completamente, ma sappiamo che si tratta di un cellulare top di gamma con caratteristiche hardware di tutto rispetto, a partire dalla fotocamera che vanta di ben 12 megapixel, oltre che vari controlli radio come wi-fi, bluetooth e GPS.

Il prezzo, che immaginiamo alto, non è stato comunicato, in compenso vi lasciamo con un video dimostrativo che rende bene l’idea di quanto sia originale questo nuovo cellulare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>