FreeFlight, volare col cellulare

di Mario Petrone Commenta

Rieccoci in questa domenica per il nostro appuntamento sul gioco freeware riguardante tutti i cellulari che montano come sistema operativo Symbian 3rd..

Oggi vogliamo segnalare un gioco molto divertente consistente in un simulatore di volo basato su java J2ME che renderà l’esperienza di volo veramente unica: FreeFlight. Non vi è alcun obbiettivo da raggiungere, solo il divertimento di volare e l’ebrezza di compiere acrobazie aeree.


Se non avete familiarità con l’aeronautica, quattro semplici lezioni vi condurranno al controllo di base degli aerei fino a spettacolari acrobazie. Purtroppo, essendo questo un gioco 3D, richiede un acceleratore grafico, ma state tranquilli: con l’N95 funziona perfettamente senza scatti. FreeFlight offre quattro diversi aerei, ognuno di essi avrà un andamento diverso, ma se non avete familiarità con gli aerei vi consigliamo il CESSNA C171, in quanto molto facile da guidare.

Come nella realtà, la cosa più bella in volo è il paesaggio che si può notare attraverso i finestrini dell’aereo e, FreeFlight punta anche su questo, offre infatti un paesaggio quasi realistico. Ovviamente non dimentichiamoci che stiamo giocando con un cellulare, quindi uno degli aspetti impegnativi di FreeFlight era quello di rendere facile il controllo degli aerei tramite i tasti dei dispositivi mobili, ma la missione sembra abbastanza ben compiuta. Beh, ora basta parlare e andiamo direttamente al download… buon divertimento e non dimenticate di farci sapere le vostre impressioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>