Ecco le offerte “notturne” di Tim, Vodafone e Wind

di Silvio Spina Commenta

Tra le miriadi di tariffe presenti nel vasto pianeta della telefonia mobile del nostro paese vi sareste senz’altro accorti che molto spesso i profili si assomigliano molto tra i vari operatori. Proprio per questo è sempre più difficile riuscire a scovare quella più adatta alle nostre esigenze confrontandola con le tariffe concorrenti che possono essere considerate allo stesso livello.

Tra le offerte simili, dedicate a tutti coloro che utilizzano il telefonino soprattutto nelle ore notturne, sia per le telefonate che per la navigazione Wap, ci sono l’opzione “Night Time” della Vodafone, la “Wind Night” dell’operatore mobile egiziano, e la “Maxxi Alice Night” di Telecom Italia Mobile. Tre interessanti promozioni che cercheremo di presentare in queste righe affinchè riusciate a farvi un’idea.


Partiamo dalla nota “Night Time” di Vodafone. L’opzione dell’operatore mobile britannico operante in Italia consente agli utenti che l’attiveranno, di telefonare ad una tariffa ridotta, nell’arco di tempo che va dalle 23 alle 8 del mattino. Lo sconto sulle chiamate notturne sarà del 50 %. Potrà essere attivata con una carta servizi da 8 euro e potrà essere rinnovata fino a 6 mesi, sempre al costo di 8 euro.

La “Wind Night” di Wind, invece, consente di telefonare, nell’arco di tempo che va dalle 23 alle 7 del mattino, senza alcun costo, oltre a quello di attivazione. Non vi è alcun limite di tempo per le telefonate effettuate all’interno delle 8 ore coperte dalla promozione. L’offerta di Wind ha un costo di 2 euro al mese e verrà rinnovata automaticamente per il mese successivo alle stesse condizioni. Sicuramente più vantaggiosa dell’offerta di Vodafone, ma anche più breve: sarà valida, infatti, fino alla fine di quest’anno.

La terza e ultima offerta è la “Maxxi Alice Night” di Tim. L’operatore mobile nostrano offre una navigazione senza limiti e senza alcun costo per la fascia oraria che va dalle ore 21 e fino alle 7 del mattino successivo. Ricordiamo, comunque, che la navigazione è quella Wap e l’offerta non è valida se il terminale viene usato come modem.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e i nottambuli potranno passare notti insonni con telefonate infinite o scontate, ma anche navigando tra i portali Web e Wap direttamente dalla propria piattaforma mobile. Per chi volesse maggiori informazioni sulle modalità di attivazione delle tre offerte “notturne” qui presentate, potrà visitare i siti Internet principali dei tre operatori mobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>