CTIA 2008: Velocity 103 e Velocity 111

di Mario Petrone Commenta

Oggi la Velocity Mobile ha annunciato i suoi primi due dispositivi. La loro creazione è stata prodotta in collaborazione con Inventec che userà i chip basati su piattaforme Qualcomm di Samsung. Il marchio vuole mixare design con tecnologia avanzata ma con un’interazione user-freindly. Andiamoli a vedere da vicino.

I due dispositivi si chiameranno Velocity 103 e Velocity 111, la differenza principale trai due è che il Velocity 111 gode di un display con risoluzione 320×240 con una tastiera QWERTY, mentre il Velocity 103 è composta da uno schermo 640×480 pixel completamente touch-screen senza tastiera hardware.


Le caratteristiche comuni dei nuovi telefoni Velocity includono: Windows Mobile 6,1 Professional, Qualcomm MSM7201 chipset, 128MB di RAM e 258MB di ROM, quad-band GSM, nonché una connettività UMTS / HSDPA / HSUPA, GPS, Wi-Fi, Bluetooth 2.0, TV-out, una fotocamera posteriore da 2 megapixel e una anteriore per effettuare videochiamate ed infine uno slot MicroSD per l’espansione dinamica della memoria. Beh niente male si potrebbe dire.

Velocity 103 verrà rilasciato nel corso del secondo trimestre 2008, mentre il Velocity 111 uscirà sul mercato nel terzo trimestre. Intanto ci possiamo ‘consolare’ nel fatto che il produttore ha dichiarato di far uscire i due dispositivi unlocked con la possibilità di utilizzarli con qualsiasi compagnia.

Sulla carta, i nuovi Velocity 103 e 111 sembrano essere dispositivi molto buoni e ben progettati, ma dovremo aspettare il loro rilascio per vedere se potranno davvero concorrere con aziende tipo RIM, Motorola o Samsung.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>