Capita sempre più spesso di trovarci di fronte a telefonini particolari, inediti, dotati di funzioni originali e lontane da quelle che sono le features “classiche” di un dispositivo. La convergenza dei mezzi di comunicazione ha spinto la tecnologia ad ibridarsi maggiormente, a rendere i prodotti sempre più multifunzionali, senza perdere di qualità tra le varie anime che li compongono. Ma il telefonino che vogliamo segnalarvi oggi è sì frutto anch’esso della convergenza, ma di due oggetti completamente differenti. Il suo nome è Cool758 Razor (che non ha alcuna parentela con i famosissimi modelli RAZR della statunitense Motorola) e ci arriva direttamente dalla Cina.
Le specifiche tecniche sono abbastanza interessanti: è un cellulare dotato di display QVGA da 2,6 pollici con tecnologia touch screen. La fotocamera integrata è un modulo da 2 milioni di pixel, completo delle funzionalità per il videorecording. Non manca un player audio/video compatibile con i formati più diffusi in ambiente mobile (come gli MP3 e gli MPEG4), una radio FM integrata, vivavoce, connettività Bluetooth e due slot per poter utilizzare contemporaneamente due differenti sim card.
Non eccezionale l’autonomia: si parla di circa 3 ore in conversazione e di 260 ore se tenuto in stand by. Ma veniamo ora alla caratteristica più originale del Cool758 Razor, che forse avrete già capito dal titolo e dall’immagine qui sopra: il device è dotato, infatti, di un vero e proprio rasoio da barba elettrico perfettamente funzionante!
Un modo per tenere sempre con sé uno degli oggetti più utilizzati dagli uomini di tutto il mondo, per garantire una rasatura in qualsiasi momento. Il prezzo del Cool758 è di circa 85-90 euro ed è acquistabile solamente online. Ovviamente non sarà un terminale che vedremo nei negozi o nei listini dei principali operatori telefonici, ma questo touchscreen device si aggiunge alla lunghissima lista dei cellulari più originali che la Cina abbia mai prodotto.