Come leggere gli SMS cancellati e recuperare i dati della propria SIM card

BrickHouse Security, società di New York, ha lanciato nel mercato un lettore portatile di schede SIM chiamato Cell Phone Spy Sim Card, che consente agli utenti di recuperare tutti, ma proprio tutti, i dati memorizzati su una scheda SIM, come ad esempio anche gli ultimi numeri chiamati ma anche i messaggi di testo che credevamo fossero cancellati per sempre. Da qui probabilmente il nome “spy”, infatti è stato pubblicizzato come un prodotto che consente ai coniugi, ai genitori, ai datori di lavoro, di controllare spiandoli i propri cari o dipendenti.

A parte la funzione “spiamo chiunque” e la funzione parental control, ovvero la possibilità di sorvegliare i propri bambini (funzione consentita solo su alcuni numeri di telefono), se leggere gli SMS cancellati e recuperare i dati della propria (non di altri!) SIM card è quello che ci importa, Cell Phone Spy Sim Card dispone anche di alcune funzioni veramente utili quando sulla nostra SIM carichiamo davvero mille dati importanti e di perderli abbiamo l’incubo, come la funzione backup di tutti i dati, oppure la possibilità di “editare” ovvero di scrivere e modificare la Rubrica presente sulla SIM, e poi il trasferimento di dati da una carta SIM ad un’altra e tanto altro ancora.


Per quanto riguarda le modalità di uso è abbastanza semplice: è sufficiente inserire la carta SIM nel dispositivo e poi collegare questo alla porta USB del PC per poter salvare i dati oppure visualizzarli immediatamente, fare il Backup della rubrica del cellulare o dei messaggi SMS e trasferirli sul nostro PC, su un’altra carta SIM o su qualsiasi altro supporto rimovibile. È bene sapere però che funziona su molti, ma non su tutti i telefoni cellulari.

Per avere maggiori informazioni ma anche per acquistare questo gadget basta andare sul sito web di BrickHouse Security. Cell Phone Spy Sim Card costa $ 149,00.

277 commenti su “Come leggere gli SMS cancellati e recuperare i dati della propria SIM card”

  1. Ho cancellato accidentalmente parecchi numeri telefonici dalla mia sim card.
    Se comprassi Cell Phon Spy Sim Card risolverebbe il mio problema? Riuscirebbe a ritrovare tutti i miei numeri cancellati? In attesa di una vostra coriale risposta. Gentili saluti.
    Simona

    Rispondi
  2. ciao..oggi aggiornando la mia sim la vodafone ha cancellato tutti i miei numeri di telefono..come posso fare x recuperarli???Attendo una vostra risp…cordiali saluti…

    Rispondi
  3. @ martha:
    se hai “rotto” la parte dei contatti (quella color oro) credo che sia tutto da buttare.
    se hai rotto solo la plastica che c’è intorno ai contatti… è tutto salvo 😉

    Rispondi
  4. Sui molti telefonini è possibile recuperare le informazioni cancellate. Lo faccio già da un paio di anni come “forenser” ….. se vi interessa un servizio del genere mi potete contattare.

    Rispondi
  5. ho un samsung SGH – E250v…..ma quanto tempo ci vorrà +o- per recuperare tutto??(ke poi mi servirebbero solo 3 sms tra gli altri mille ke un certo numero mi ha mandato..

    Rispondi
  6. @ oscar:
    ciao io ho un nokia però non conosco il modello,non essendo esperta non so da dove ricavare il tipo di telefono,avrei bisogno di conoscere il contenuto di alcuni messaggi a me inviati e cancellati rivelatesi poi fondamentali.mi puoi aiutare? naturalmente pago!!grazie

    Rispondi
  7. @ juli:
    Ciao Juli … sai che non sono sicuro??? il mio manuale riporta che l’SGH – E250 è fattibile ma non sono certo perchè ad esempio l’SGH – E250i non si può fare. L’unica cosa da fare è tentare.
    Ciao,
    Oscar

    Rispondi
  8. @ elena maida:
    elena, mi puoi mandare un paio di foto del telefonino? Dovrei riuscire a capire qual’è …… ma se togli il pacco batterie ci dovrebbe essere scitto su di una etichetta

    Rispondi
  9. Volevo gentilmente saper se si possono recuperare gli sms inviati e ricevuti e le chiamate su un samsung b5702 dual sim ovviamente facendomi carico dei costi fammi sapere se e possibile tramite mail per i costi fammi sapere oppure se mi puoi procurare un programma per farlo.grazie

    Rispondi
  10. ciao mi puoi dire se e’ possibile recuperare tutti gli sms cancellati sia dalla sim che dal tel cellulare(samsung genoa gt-c3510)??? aiutamiper favore!!!@ oscar:

    Rispondi
  11. Buongiorno Oscar, scusa il disturbo.Vorrei sapere se è possibile recuperare sms cancellati da samsung gt s5230.
    Grazie per l’attenzione

    Rispondi
  12. Buonasera Oscar
    Ho bisogno di recuperare tutti i messaggi cancellati sia dalla Sim che dal telefono.
    La marca del tel è Samsung SGH_E250 e SGH_E251, è possibile ?
    Quanto costa il servizio ?

    Grazie e attendo risposta urgentissima tramite email.
    Cordiali saluti.

    Rispondi
  13. ciao volevo sapere se è veramente possibile recuperare gli sms cancellati da un tel. cel. sony ericsson k750i o da una sim no perchè dalla sim contattando il gestore mi anno detto che non è proprio possibile è fantascienza forse dalla memoria interna del cel. può darsi aspetto una risposta concreta e non di fantasia e a chi bisogna rivolgersi e quanto costa grazie

    Rispondi
    • Suppongo che non si possa fare, anche perchè dipende dal tuo device e dalla numero di messaggi che hai potuto ricevere in questo anno. L’unico modo è quello di sporgere denuncia alle Autorità, uniche che possono risalire ai messaggi vecchi, ma senza un valido motivo e senza una denuncia non so se è possibile…

  14. ciao, io avrei bisogno di recuperare sms cancellati da cellulare momo design della tre .non sono sicura se sono salvati su sim o su cellulare.se mi contattate perche’ ne avrei veramente bisogno, ovviamente pagando.cinzia

    Rispondi
  15. @ Florencia:
    Sì, da entrambi i modelli è possibile recuperare i dati cancellati.@ moreno:
    Ciao Moreno. Dalla SIM è sicuramente possibile recuperare i dati cancellati, semprechè non vengano sovrascritti da altri dati.Questo vale per qualsiasi tipo di memoria. La SIM però deve essere sbloccata o devi possedere il codice di sblocco. Per quanto riguarda il sony ericsson k750i, la mia risposta è un ni, nel senso che è possibile recuperare tutta la memoria fisica, ma non esiste ancora un programma di decodifica. Questo significa che si deve utilizzare un programma di lettura esadecimale ed analizzare bit per bite il contenuto della memoria. Insomma, è un lavoro lungo che porta via qualche giorno di lavoro. ne deve valere la pena

    Rispondi
  16. @ Francesco Russo:
    Francesco, i provider telefonici non tengono database degli sms spediti, quindi anche una denuncia alle Autorità non serve a niente. L’unico modo è di lavorare sulla sim o telefono se esistono gli strumenti di analisi per quel modello.
    Tieni presente che la SIM, a parte alcune funzionalità, è una semplice memoria, per tanto gestibile, dal punto di vista della computer forensic, come qualsiasi altra memoria in cui si debba recuperare i dati cancellati. La risposta se è possibile recuperare i dati cancellati su di una SIM è senza dubbio un SI, premesso che:
    1) Si disponga del codice sblocco o sia senza pin
    2) I dati vecchi cancellati non vengano sovrascritti da quelli nuovi, ma questo è possibile verificarlo solo quando si esegue l’estrazione dei dati.
    Mi è capitato di recuperare dati anche vecchi di due anni comunque.
    Ciao

    Rispondi
  17. ragazzi leggendo questo post mi sono incuriosità… ma esiste un programma per IPHONE (possibilmente che avete testato o cmq gratuito da internet) che installato potrebbe essere invisibile sul telefono e registri tutti gli sms ricevuti e inviati ad altri numeri f,acendo non sò una cartella di back-up o , ancora meglio , inviandone anche una copia ad un altro numero preimpostato??
    attendo vostre news e gia vi ringrazio :)!

    Rispondi
  18. ciao sara si esiste cosa devi fare spiare il tuo rag. o marito …………….
    cerca su internet cel.spia testato dalle iene è un programma che non solo ti permette di visualizzare gli sms del tuo ragazzo senza che se ne accorga ma ti permette di ascoltare in tempo reale le chiamate che fà e riceve perchè quando lui chiama il tuo cellulare ti avvisa che parla al telefono e tu puoi ascoltare la conversazione senza che lui se ne accorga
    logicamente con uan 50 di euro lo compri poi lo devi installare sul suo ecccc.
    bay buona fortuna

    Rispondi
  19. ciao a tutti! ieri ho spostato all’incirca 10 sms presenti sulla mia scheda sim nella cartella “messaggi salvati” del mio nokia 7610supernova! risultavano spostati lì e li leggevo senza alcun problema! spegendo però il cellulare, alla riaccensione i messaggi in quella cartella non c’erano più e la cartella “messaggi sim” risulta vuota! temo di aver persi gli sms! Cosa può essere accaduto? Non posso recuperarli in alcun modo? Erano messaggi risalenti anche a 10 anni fa a cui tenevo molto! Rispondetemi, grazie! Saluti!

    Rispondi

Lascia un commento

preload imagepreload image