Molti di voi ricorderanno la ITT come la prima azienda che, controcorrente, ha introdotto sul mercato i primi cellulari ultra-semplici da utilizzare come la linea “Easy“. Definiti da subito i “cellulari per anziani“, questi modelli riportano alle origini il concetto di telefono in cui uno schermo con grandi caratteri e pulsanti non più microscopi la fanno da padrona, permettendo così alle persone con problemi di vista, o di approccio alla tecnologia, di poter utilizzare un cellulare per il suo scopo primario: effettuare e ricevere chiamate.Dopo i successi degli EasyPhone che hanno colmato la lacuna del mercato che non proponeva cellulari “semplici”, ora l’azienda ha intenzione di espandere la propria gamma di prodotti dedicati ad un’altra nicchia, che necessita di telefonini robusti e resistenti. Questi cellulari saranno rivolti a chi pratica sport estremi e chi lavora in ambienti in cui i telefoni possono essere esposti ad urti, cadute, acqua, polvere e quant’altro comprometterebbe in modo irreparabile i modelli “normali”.
Carlo Bongiovanni, coordinatore della filiale italiana di Milano, presenta così l’idea della ITT:
“Quest’anno rivoluzioneremo tutta la gamma rinnovando il parco esistente e inserendo una linea di telefoni multisim e da outdoor; entro questa estate lanceremo nove modelli nuovi e altri ne verranno a settembre. Il nostro obiettivo è, nel 2010, diventare il quarto player del mercato italiano. Oltre al mondo Easy, quest’anno puntiamo molto sul prodotto da outdoor o sport estremo che, al momento è l’unico sul mercato a superare i protocolli Ip57 e ad aver le certificazioni militari: abbiamo analizzato i vari mercati ed è un prodotto molto richiesto in tutta Europa. Puntiamo anche sul multisim Janus che, oltre a essere il primo telefono sul mercato a gestire tre sim, è anche il primo telefono cellulare che si sdoppia: in pratica è due telefoni in uno che, al bisogno, si possono separare e funzionare separatamente. È l’unico di questo tipo sul mercato e sicuramente farà da apripista a un nuovo filone tecnologico.”
pippero 28 Giugno 2013 il 11:53
la ditta i t t m e seria perché mi ha sostituito il telefono considerato indistruttibile ma adesso ha molta crisi dopo solo 1 anno. faccio il camionaro