Casio W63CA Exilim, 8 Megapixel di splendore

di Redazione Commenta

Pur essendo attualmente dominato da un dispositivo “made in USA“, il mercato della telefonia mobile ha quasi sempre avuto i suoi migliori spunti di innovazione, potenza e design dalla terra del sol levante che, anche questa volta, tramite il celeberrimo marchio Casio (tale soprattutto nell’ambito della produzione di fotocamere), è riuscita a sfornare un “gingillo hi-tech” davvero degno di nota: il Casio W63CA Exilim.

Come ben visibile dalla foto a corredo del post, una delle principali caratteristiche di questo intrigante cellulare fotografico, è il sottile display orientabile OLED di 3.1 pollici (con una risoluzione di 480×800 pixel, ed un totale di ben 384.000 pixel), che va ad aggiungersi al vero fiore all’occhiello del dispositivo: la potentissima fotocamera da 8.1 Megapixel, dotata di led flash, auto-focus (9 punti), riconoscimento facciale, funzione anti-shake (che riduce il rischio circa la realizzazione di foto mosse), e registrazione video VGA a 30fps (che avviene direttamente su schede microSD, ed è stata pensata per la realizzazione di filmati da pubblicare poi su YouTube). Quasi inutile dire che si sente la mancanza dello zoom ottico nell’obiettivo.


Passando alle “misure” (fattore molto importante nel mondo della tecnologia mobile, quasi quanto lo è in quello della moda), possiamo constatare l’ottimo rapporto di proporzioni del Casio W63CA Exilim, pari a 110x50x17.4 ~ 22 mm.

Insomma, come avrete ampiamente intuito, abbiamo a che fare con un vero e proprio “sogno proibito” per ogni appassionato di tecnologia mobile, che ama dilettarsi anche nella nobile arte della fotografia. Peccato però che – stando alle informazioni trapelate finora – a godersi questo gioiellino saranno, per ora, a partire dall’inizio del prossimo mese, solo i fortunati utenti giapponesi.

Risulta infatti ancora dubbio l’approdo del Casio W63CA Exilim sul mercato USA, per non parlare di eventuali “sbarchi” dalle nostre parti, dove iPhone pare “condannato” a regnare ancora per molto tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>