Arrivano gli studi biblici su cellulare

di Silvio Spina Commenta

Il mondo della telefonia mobile è in costante trasformazione, non solo per quanto riguarda l’aspetto tecnico dei devices, ma anche per i contenuti stessi che il dispositivo mobile di oggi offre, grazie anche ad una maggiore convergenza tra la telefonia cellulare e Internet, sempre più mobile e supportata da una banda larga garantita da tecnologie di rete più veloci e diffuse su ampi territori.

L’interesse verso il Web in mobilità è molto alto, a arriva non soltanto da aziende commerciali che investono su contenuti ad hoc o su pubblicità online, ma anche da associazioni che non hanno nulla a che vedere con l’aspetto prettamente materiale dell’esistenza e che operano nel trascendente, in una dimensione decisamente lontana da tutto ciò che appartiene all'”aldiquà”.


Stiamo parlando della religione che, in questi anni, ha trovato nella rete Internet un mezzo efficace e innovativo per ampliare la propria rete e i propri servizi ai fedeli e, contemporaneamente, ha cercato di mostrare un proprio lato innovativo che potesse rendere la fede meno conservatrice e più aperta alle novità, potendo cosi avvicinarsi ad un target giovanile, preminente per quanto riguarda la navigazione Web.

La religione cattolica si è data sicuramente da fare in questo senso, lanciando spesso servizi singolari, che hanno fatto anche discutere: come dimenticare, ad esempio, l’iniziativa di due parroci di un paese italiano che avevano aperto un servizio confessioni a distanza attraverso l’utilizzo della mail o, ancora, la diretta sul Web di alcuni funerali per chi non ha la possibilità di partecipare di persona o di messe particolarmente importanti.

Una delle ultime notizie più curiose, però, arriva dagli States e riguarda un’idea nata dalla Chiesa Avventista del Settimo Giorno, gruppo cristiano protestante con quasi trenta milioni di fedeli in tutto il mondo. In un bollettino rilasciato da una sede statunitense si legge di un nuovo servizio di studi biblici lanciato recentemente dal gruppo religioso, accessibile direttamente via telefonino.

Una sorta di “catechismo mobile“, dedicato a tutti coloro che, durante i momenti di pausa e di relax, vogliono approfondire lo studio della Bibbia mantenendo, attraverso l’uso del telefonino, un filo diretto con Dio. Gli studi “Discover Bible“, nella loro rinnovata veste mobile, sono raggiungibili attraverso il browser del proprio dispositivo mobile all’indirizzo biblestudies.com/cell. Che Dio vi benedica, anche in mobilità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>