Anche in Australia ci sono più cellulari che persone!

di Redazione Commenta

Chissà quante volte avrete letto sui giornali (o sul web), sentito in TV o appreso in qualsiasi altro modo che il nostro paese è uno di quelli con la maggior concentrazione di telefonini per persona, vale a dire che in Italia ci sono più cellulari che esseri umani.

Analizzando la situazione a freddo ci sarebbe di che preoccuparsi, ma se si ragiona con il concetto di mal comune mezzo gaudio, possiamo essere in un certo senso rinfrancati dal fatto che anche in altri paesi, taluni insospettabili, ci sia la nostra stessa situazione.


Esempio lampante di ciò è l’Australia, terra che nell’immaginario di tutti è moderna e dinamica, ma anche ben legata alla sua natura ancora non troppo devastata dalle attività umane, fatto che non farebbe pensare ad una così larga diffusione dei telefonini, ed invece ecco la notizia bomba: anche in Australia ci sono più cellulari che persone!

I dati parlano davvero chiaro: attualmente in Australia ci sono 21.26 milioni di cellulari, e la loro diffusione è sempre in aumento, con un aumento annuale del 192% per quanto riguarda i 4,5 milioni di telefonini di terza generazione.

Che dire? I punti di vista sulla situazione italiana, così come quella australiana che abbiamo analizzato oggi, sono molteplici e tutti interessanti… voi ad esempio cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>