Aiutiamo il popolo di Haiti con i nostri vecchi cellulari

di Redazione Commenta


Il recente dramma vissuto dalla popolazione di Haiti non ha bisogno di ulteriori parole, è sotto gli occhi di tutti, e in catastrofi come questa muoversi attivamente è un dovere sociale e morale. Si può contribuire principalmente inviando SMS di beneficenza, ogni piccolo importo, moltiplicato per tutti i contribuenti del mondo aiuterà non poco a ricostruire la loro vita. Oggi vi proponiamo un ulteriore azione che noi, amanti di cellulari, possiamo compiere per portare il nostro aiuto: “un telefonino per Haiti“.L’azienda americana che si occupa di vendita online di cellulari, la Recellular, ha ideato questa campagna, con l’obiettivo di raccogliere una somma più alta possibile da destinare alla Croce Rossa Americana, e per farlo utilizzerà la sua piattaforma, vendendo i cellulari riciclati e versando il 100% del valore realizzato.

La Recellular ha improntato il suo business proprio vendendo cellulari ancora funzionanti partendo dalla constatazione che solo negli Stati Uniti ci sono circa 100 milioni di cellulari che ogni anno andrebbero rottamati. Sono cellulari ancora funzionanti al 100% ma dato che l’utente medio americano cambia cellulare circa ogni 18 mesi, per semplice moda, sfizio o voglia di avere un prodotto nuovo. Perciò, piuttosto che alimentare le discariche, Recellular si occupa di ridurre lo smarrimento con un riciclaggio corretto e poter fornire cellulari a basso costo a chi non ha le possibilità economiche di acquistarne di nuovi.

Ora, questa iniziativa prende una connotazione ancora più lodevole dato che potrebbe contribuire non poco alla ricostruzione di un paese in ginocchio a causa del terremoto. Quindi da oggi cerchiamo i cellulari dimenticati in qualche cassetto, o in garage, e diventiamo parte attiva di una raccolta globale. Nonostante il servizio di Recellular sia localizzato negli Stati Uniti, possiamo tranquillamente recarci sul sito apposito, stampare e compilare l’etichetta creata appositamente, incollarla sul pacco da inviare e il gioco è fatto. Le spese di spedizione sono a carico del mittente e, per motivi di sicurezza durante il trasporto aereo, il pacco non può contenere più di 3 batterie.

Vi lasciamo alla pagina ufficiale del sito PhoneForHaiti nella speranza che anche voi, come noi, possiate dare il vostro piccolo, ma importante aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>