Cellulari e smartphone saranno sicuramente tra i prodotti più gettonati per i regali del prossimo Natale. Il mercato offre una varietà di scelta pressoché illimitata in grado di soddisfare qualsiasi esigenza tecnica senza necessariamente dover svuotare il portafogli o chiedere un prestito in banca.
Se è vero che i modelli alto di gamma sono spesso molto costosi è altrettanto vero che anche sotto i 100 euro si trovano ottimi prodotti esteticamente gradevoli e dotati di tutte le funzioni più importanti. Se si è disposti a qualche piccola rinuncia questi cellulari rappresentano una valida alternativa per fare un regalo tecnologico ed utile al tempo stesso. In questo articolo vi presentiamo 5 modelli diversi per caratteristiche ed impostazioni ma tutti accomunati da un prezzo molto abbordabile.
Nokia Asha 306
Il Nokia Asha 306 è un modello recente della casa finlandese caratterizzato da una linea riuscita e da un grande schermo touch da 3 pollici. Molto completo per quanto riguarda le funzioni multimediali e l’accesso ad Internet questo modello adotta una fotocamera da 2 Mpixel ed è disponibile in diverse colorazioni. Nelle nostre ricerche online lo abbiamo trovato con un prezzo medio attorno ai 90/95 euro.
Samsung S5300 Galaxy Pocket
Il Galaxy Pocket di Samsung riprende le forme dei modelli superiori e rappresenta un ottimo prodotto per avvicinarsi ad Android. Questo modello adotta uno schermo da 2,8 pollici ed integra il servizio di messaggistica ChatOn. Anche in questo caso il prezzo medio si aggira attorno agli 85/90 euro.
Nokia Asha 200
Torniamo in casa Nokia con l’Asha 200 un modello votato alla massima praticità grazie al supporto dual SIM ed alla comoda tastiera QWERTY. Anch’esso disponibile in una vasta gamma di colori si caratterizza tre le altre cose per la presenza della radio FM. Molto interessante il prezzo medio che si aggira attorno ai 65/70 euro.
LG A250
Cambiamo decisamente genere con l’LG A250, un elegante modello a conchiglia con un display interno da 2,2 pollici e un display secondario esterno che replica le informazioni principali. Questo modello dispone di una fotocamera da 1,3 MPixel e non rinuncia ad un tocco ‘social’ grazie ai client per Twitter e Facebook. Secondo i nostri rilevamenti il prezzo medio oscilla tra i 55 ed i 65 euro.
Alcatel One Touch 602
Il One Touch 602 di Alcatel offre un display touch da 2,4 pollici, una fotocamera da 2 MPixel e le funzioni di riproduttore multimediale e radio FM. Bluetooth e lettore per schede microSD figurano tra le altre caratteristiche. Il tutto con un prezzo medio tra i 35 ed i 45 euro.
Nota: I prezzi che indichiamo sono orientativi e rilevati direttamente dai negozi online. I prezzi effettivi possono ovviamente differire anche sensibilmente.
[Photo Credits | Nokia, Samsung, LG, Alcatel]