Fastweb, che ricordiamo essere il secondo operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa, ha annunciato nei giorni scorsi l’accordo con Sony Pictures Television International (SPTI) per offrire agli abbonati ai servizi “TV di Fastweb” una vasta scelta di programmi fra cui i classici della televisione americana, famose serie televisive e i grandi film che hanno avuto successo nelle sale cinematografiche (in modalità on-demand).
“Siamo molto orgogliosi di collaborare con Sony Pictures Television International per poter offrire ai nostri abbonati le serie internazionali e i grandi film” ha dichiarato Giorgio Tacchia, Responsabile della TV di Fastweb. “Grazie a questo nuovo accordo, la TV di Fastweb può veramente affermare di avere la migliore offerta sul mercato di serie televisive internazionali e di Fiction italiana in modalità on-demand”.
In effetti si tratta di un accordo di lunga data perché negli anni passati SPTI ha già fornito alla TV di Fastweb film per il servizio di video-on-demand (VOD). Con questo contratto, però, si allarga la collaborazione fra le due aziende, così da offrire anche serie televisive incluse nell’abbonamento alla FASTWEBTV che i clienti possono vedere senza vincoli di orario né costi aggiuntivi.
Gli abbonati alla TV di Fastweb potranno ora usufruire di centinaia di ore di serie americane che hanno fatto la storia della televisione come Charlie’s Angels, le storie dei due intrepidi poliziotti Starsky & Hutch, I Jeffersons, Cuore e batticuore, Vita da strega e Strega per amore. Per ospitare queste serie classiche è stata creata un’area dedicata, presente sul canale 21 della TV di Fastweb.
L’accordo prevede anche la distribuzione di serie televisive più recenti come The Shield, Rescue Me e Strong Medicine. Gli abbonati potranno facilmente reperire tutti gli episodi tramite il canale OnTV Series (canale 21 della TV di Fastweb). Inoltre, nel canale OnTV Film, gli spettatori continueranno a trovare i grandi film di Sony Pictures come Hancock, Big Fish Le storie di una vita incredibile, Spider-Man 2, Misterioso omicidio a Manhattan, Dracula e Ghandi. Tutti i film possono essere acquistati in modalità pay per view.