Dopo il lancio nell’autunno scorso del MySmart DS, Yashi apre il 2013 sul mercato italiano con l’introduzione di un secondo smartphone denominato MySmart DS2. Caratterizzato da un grande display da 4,7 pollici (480 x 854 pixel), questo modello dispone di un sistema touchscreen capacitivo in grado di gestire 5 punti di contatto.
In un segmento molto combattuto il MySmart DS2 si presenta con una buona configurazione hardware che impiega tra l’altro un potente processore dual core Cortex A9 operante a 1,2 GHz e 512 MB di RAM DD3. Lo smartphone è inoltre di tipo “dua SIM” e può quindi gestire in contemporanea due diverse SIM card.
Il MaySmart DS2 supporta le reti 3G fino allo standard HSDPA, dispone inoltre di connettività Wi-Fi, Bluetooth e sistema di posizionamento GPS. A livello hardware va segnalata la presenza di una doppia fotocamera (frontale da 0,3 megapixel e posteriore da 8 megapixel) e di una sempre pratica radio FM. La batteria agli ioni di litio da 2000 mAh garantisce fino a fino a 240 minuti di autonomia in conversazione e fino a 80 ore in stand by.
A livello software invece lo Yashi MySmart DS2 utilizza il recente Android 4.1.1 con una selezione di app già precaricate. Lo smartphone è previsto in 4 colorazioni (White, Black, Blue e Pink) con un prezzo suggerito di 329 euro.
[Photo Credits | Yashi]