I Social Network ormai fanno parte integrante della nostra vita quotidiana con milioni e milioni di persone sparse in tutto il mondo che utilizzano le community per incontrare persone nuove, farsi nuovi amici e magari trovare anche l’amore della loro vita. Poter comunicare in maniera istantanea con qualsiasi persona che si trova anche dall’altra parte del mondo è qualcosa di straordinario tanto che i social network vengono definiti la migliore “invenzione” del terzo millennio.
Il vero boom di questi social network è sicuramente avvenuto con la creazione di Facebook, grande portale online che può vantare un numero di visitatori superiore persino a quello di Google. Con milioni di iscritti provenienti da tutto il mondo ha lanciato queste grandi community virtuali ad un livello globale. Forse è proprio per questo che Microsoft ha deciso di collaborare con SFR, operatore telefonico francese, per lanciare un nuovo terminale che supportasse nativamente un altro colosso della messaggistica istantanea come Windows Live Messenger.
Stiamo parlando del nuovo Messenger Edition 251, un cellulare studiato e realizzato completamente per i giovani che vogliono rimanere in contatto con i propri amici anche in mobilità. Come potete vedere dall’immagine posta all’inizio dell’articolo, il nuovo cellulare è dotato di una tastiera QWERTY e di un pulsante dedicato proprio all’applicazione nativa Windows Live Messenger, che troverete installata all’interno del terminale. Oltre a queste caratteristiche troviamo anche una fotocamera da 2.0 megapixel, radio FM stereo, browser web, memoria espandibile tramite memory card SD e Bluetooth.
Rimangono ancora sconosciuti i dettagli sul sistema operativo che monterà, forse Windows Mobile 6.5, l’alimentazione e il costruttore del terminale. Microsoft, impegnata in questi giorni con il nuovo Windows Phone 7, ha voluto comunque lanciare questo nuovo dispositivo dedicato ai più giovani. Forse l’azienda statunitense vede proprio nei giovani un trampolino di lancio per i suoi futuri dispositivi, che integreranno, come in questo caso, un servizio di messaggistica istantanea in grado di mantenere i contatti con chi ci circonda anche in mobiltià.
Per il lancio di questo Windows Live Messenger Phone è stato creato anche un sito web dedicato proprio a questo nuovo dispositivo che potete trovare qui.
martin 6 Aprile 2010 il 17:17
Ma vi rendete conto di quello che avete detto???
LA TASTIERA non è qwerty,
la tastiera è di tipo AZERTY e questo ve lo dice un ragazzino di 14 anni!!
Vi conviene modificare
ciao!