Da qui a qualche anno gli smartphone che ci ritroveremo in mano potrebbero essere completamente trasparenti. Questo risultato potrebbe essere raggiunto grazie alle ricerche della società taiwanese Polytron Technologies che ha recentemente mostrato alcuni prototipi di quella che potrebbe essere una delle grandi tendenze tecnologiche di domani.
Secondo quanto scrive Mobilegeeks.de, lo smartphone trasparente immaginato da Polytron è realizzato in vetro ed impiega una una componentistica interna sostanzialmente invisibile all’occhio. L’effetto, come potete vedere nell’immagine, è decisamente suggestivo con batterie, scheda di memoria, altoparlante, microfono e videocamera che appaiono sospesi nel vuoto.
Proprio questi componenti “standard” non permettono al momento di creare un device completamente trasparente. Nell’immediato però questo problema potrebbe essere risolto concentrando le parti “visbili” in aree limitate e realizzando il resto dello smartphone in vetro trasparente. Già quest’anno Polytron potrebbe presentare prototipi più avanzati comprensivi di software e molto più vicini alla produzione. In prospettiva poi la medesima tecnologia potrebbe trovare altri impieghi nel settore dell’informatica e dell’elettronica. Non a caso sarebbero già molte le società ad aver mostrato interesse per gli studi di Polytron.
[Via & Photo Credits | Mobilegeeks.de]