Oggi parliamo delle performance della nuova versione dell’interfaccia TouchFLO 3D 2.5 di HTC, che sarà integrata su tutti i nuovi dispositivi che utilizzeranno come sistema operativo Windows Mobile su HTC, e nello specifico il Leo.
I dispositivi della HTC che sono attualmente in commercio, sono stati prodotti dall’azienda di Taiwan con la versione base 2.0, mentre sul Leo dovrebbe esserci la versione 2.5 non priva di interessanti novità, ma vediamole in dettaglio. In primis, le novità che interessano gli utenti più giovani e “social”. Parliamo dell’integrazione con molti dei social network più diffusi, tra cui Facebook, Twitter, You Tube e MySpace. Nella versione che abbiamo analizzato con nome in codice build 1919, quello che più salta subito all’occhio dell’utente comune è stata la implementazione dell’integrazione con Twitter che molto richiama agli aggiornamenti che di recente HTC aveva promosso sul modello Hero.
Le funzionalità aggiunte parlano di aggiornamento di stato, proprio e degli altri, oltre che quella di upload di immagini in maniera semplificata. L’upload più semplice risulta sempre quello di Twitter, grazie all’inclusione del servizio TwitPIC.
Ancora possiamo osservare che Touch FLO 3D 2.5, permette l’impostazione degli sfondi animati, realizzata apposta per chi vuole essere dinamico in tutto, rimane però la possibilità di avere un backgroud statico per chi preferisce prestazioni classiche.
Le novità non sono ancora terminate però, si parla di un calendario nuovo sia in gestione, sia in grafica. E’ stata ancora modificata la sezione di gestione delle immagini salvate sul mobile device oltre che quelle nelle e-mail ricevute che sono state integrate con delle anteprime chiare e pulite.
Insomma, sembra che questo nuovo Leo voglia far innamorare mezzo mondo e sta puntando soprattutto su quel che oggi nell’utenza giovanile va per la maggiore: i social network.