Sony Xperia Z2, i primi dettagli

di Redazione Commenta

Soltanto da poco Sony ha annunciato ufficialmente il suo smartphone top di gamma Xperia Z ma nonostante ciò hanno già cominciato a circolare online le prime indiscrezioni facenti riferimento alla successiva e nuova versione del tanto apprezzato device.

Dal fronte Sony non giunge alcuna dichiarazione in merito al modello Xperia X2 ma una fonte già in passato ritenuta più che attendibile per quanto riguarda i dispositivi prodotti dal colosso del Sol levante ha fornito i primi dettagli in merito al nuovo presunto deivce.

Il Sony Xperia Z2, siglato come C770x ed individuato con il nome in codice di Avatar, sarebbe una sorta di versione rivisitata ma comunque all’avanguardia del modello Xperia Z.

Il processore, infatti, dovrebbe esse lo stesso Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core ma con un clock da 2,3 Ghz e dunque leggermente più alto dei 2,2 adottati dal modello Xperia Z1.

La GPU resterebbe la nuova Adreno 330 ma il clock passerebbe da 800 mHz a 933 mHz.

La memoria RAM dovrebbe subire un incremento passando da 1 a 3 GB.

Anche il display pare debba essere soggetto ad alcune modifiche. La risoluzione dovrebbe restare sempre Full HD 1920×1080 pixel ma il device adotterebbe un panello di 0,2 pollici più grande toccando quindi quota 5,2 pollici.

La fotocamera, da 20.7 megapixel, pare invece sia destinata a restare la stessa permettendo però di registrare video in 4K (ultra HD) rispetto al Full HD 1080p del modello Z1.

La batteria in dotazione dovrebbe essere da 3200mAh mentre il sistema operativo impiegato Android 4.4 KitKat.

In tal modo, quindi, Sony si avvicinerebbe molto alle caratteristiche del Galaxy Note 3 di Samsung presentato anch’esso in tempi recenti.

È ragionevole pensare che un possibile annuncio relativo al nuovo device possa arrivare nei primi giorni del prossimo anno in occasione dell’edizione 2014 del CES di Las Vegas.

Per il momento, comunque, il Sony Xperia Z2 resta ancora un rumor.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Phone Arena

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>