Qualche giorno fa Oppo ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone che va a differenziarsi da tutto quanto proposto sino a questo momento per la presenza di particolari caratteristiche sul fronte hardware e su quello software.
Il nuovo smartphone si chiama Oppo N1 ed esegue l’inedito sistema operativo ColorOS unitamente a CyanogenMod, il che fa di questo device il primo prodotto frutto della collaborazione con Cyanogen Inc.
ColorOS è, per chi non lo sapesse, un sistema operativo basato su Android 4.2 Jelly Bean frutto del lavoro, durato circa 10 mesi, di numerosi developer e tester.
Tra le caratteristiche più interessanti del sistema operativo in questione vi sono i temi meteo live che vanno ad interagire con le icone, la presenza di particolari notifiche per le chiamate e quella di una finestra a discesa che consente di disegnare un qualcosa da inserire in specifiche app.
Software a parte Oppo N1 risulta caratterizzato dalla presenza di una fotocamera che oltre ad essere molto potente può anche essere ruotata di 206 gradi e che stando a quanto reso noto dal produttore è in grado di funzionare senza alcun tipo di problema per circa sette anni se ruotata sino a 40 volte al giorno.
La fotocamera, è inoltre opportuno sottolinearlo, presenta un sensore da 13 megapixel, è di tipo CMOS f/2.0 e dotato di ben sei lenti. Eventualmente è anche possibile scegliere due zoom ottici da 10x e da 15x agganciabili opzionalmente al device.
Il dispositivo risulta poi dotato di un display da 5,9 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel e 377ppi, di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz, di 2 GB di RAM, di una GPU Adreno 320, di uno storage da 16 o 32 GB e di una batteria da ben 3610 mAh. Non mancano tutta una serie di appositi sensori e un buon comparto connettività che prevede il supporto al GPS, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 5G e USB.
Il dispositivo ha dimensioni pari a 170.7 x 82.6 x 9 mm, un peso di 213 grammi ed il suo design risulta estremamente curato.
Oppo N1 sarà disponibile a partire da ottobre al prezzo di 570 dollari circa. Per quanto riguarda la commercializzazione in Europa al momento non è stata fornita alcuna info.
[Photo Credits | Oppo]
Via | Engadget