Il BlackBerry 9700 Bold, risulta essere uno dei device con il firmware “non ufficiale” più diffuso al mondo. Sono tanti, infatti, gli sviluppatori che basandosi sulla versione software ufficiale installata sul device, si divertono a personalizzarla e distribuirla senza tante noie. Da qualche giorno però, sembra che Research In Motion, abbia cominciato a diffondere una nuova versione ufficiale del firmware per il business smartphone tra i più fortunati di casa BlackBerry, il 9700 Bold.
Parliamo della versione firmware 5.0.0.586, che è stato messo a disposizione dal gestore telefonico greco Cosmote. Questa versione ufficiale rilasciata poi ufficialmente da RIM, è disponibile all’indirizzo https://www.blackberry.com/Downloads/entry.do?code=7283518D47A05A09D33779A17ADF1707.
Prima di questa, ovviamente ne era stata rilasciata una Beta che però dava ancora qualche problemino. La dimensione completa del firmware nuovo è di circa 130 Mb, e dal sito RIM si consiglia un backup prima di effettuare l’aggiornamento del device.