Il prossimo primo agosto Motorola presenterà ufficialmente il Moto X, il nuovo super smartphone della Google company di cui si discute da mesi e mesi a questa parte. La presentazione avrà luogo durante un apposito evento organizzato a New York.
A riportate per primo l’informazione in questione è stato il sito web Android Police che ha dichiarato di aver ottenuto l’immagine promozionale dell’evento e dei benchmark che mostrano le specifiche tecniche del nuovo smartphone.
Stando a quanto riportato lo smartphone sarà dotato di un display da 4,5 pollici con risoluzione da 1184×720 pixel, di un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,7 GHz con GPU Adreno 320 e 2 GB di RAM, di 16 GB di memoria interna di cui 12 GB saranno accessibili all’utente, di connettività Wi-Fi e NFC e di due fotocamere, di cui una frontale da 2,1 megapixel e una posteriore con sensore da 10,5 megapixel e flash). Sembrerebbe essere assente lo slot microSD ragion per cui non dovrebbe essere possibile espandere la memoria a disposizione.
Il dispositivo dovrebbe poi misurare 128,5x65mm, dovrebbe essere dotato di una batteria removibile da 2200 mAh e come sistema operativo in esecuzione è invece previsto Android 4.2.2. Trattandosi di uno smartphone di proprietà Google il device dovrebbe però ottenere l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean.
Il terminale sarà inoltre molto “intelligente” (per utilizzare le stesse parole di Motorola), riuscendo a capire in maniera autonoma le azioni che l’utente ha intenzione di fare, e personalizzabile su molteplici aspetti.
Da notare che il Moto X è il primo smartphone top di gamma sviluppato da Motorola da quando l’azienda è stata acquisita da Google. Il nuovo smartphone va quindi a configurarsi come la possibilità, sia per Google sia per l’acquisita, di conquistare la clientela mobile rubando una fetta d’utenza ad altri grandi competitors, in primis Samsung ed Apple.
Per la promozione del Moto X sembra inoltre che Google abbia deciso di investire una cifra pari a ben 500 milioni di dollari.
[Photo Credits | Android Police]
Via | CNET