Arriverà a breve sul mercato statunitense il nuovo device prodotto dalla Kyocera, casa nota al mondo business per i print device.
Sembra che gia da un po’ di tempo la casa produttrice di fotocopiatori, stamapanti e macchine digitali, abbia deciso di intraprendere la strada del mercato del mobile device.
La casa di Kyoto è già entrata nel mercato di riferimento americano con un candybar di nome Domino S1310, per sondare il terreno seppur dotato già di caratteristiche tecniche interessanti.
Ad oggi, si appresta a lanciarsi in una nuova sfida sempre sul mercato statunitense, con un nuovo candybar QWERTY: il Kyocera Torino S2300, che da una leggera idea dei BlackBerry serie precedenti. Un device alquanto “duro” con dimensioni di 103 x 66 x 15 mm e dotato di una tastiera completa sotto display.
Ma vediamo le caratteristiche techiche di questo dispositivo.
Parliamo di un device di soli 99 grammi, con uno schermo TFT QVGA da 2,2 pollici. Supporterà le reti CDMA ed avrà le connessioni Bluetooth 2.1 + EDR. Inoltre, è integrata una fotocamera (alquanto base) da 1,33 MPXl con uno zoom digitale e la funzionalità di ripresa video.
Avrà un supporto già installato per i servizi base di Instant Messaging e per i Social network più diffusi. Quello che colpisce è il sistema SMS Chat View, che permetterà di visualizzare il report di messaggi inviati e ricevuti con un solo utente, sotto forma di chat per avere sempre chiaro il discorso. Ha una autonomia di 250 minuti in conversazione e di 225 ore in stand by.
La Kyocera non ha dichiarato nè la data di lancio, nè il costo di lancio, infatti ha preferito non inserire ancora il prodotto in listino. Secondo i rumors, però, un lancio ipotetico potrebbe essere fatto entro il primo trimestre del 2010 nel mercato americano, con possibilità di esportazione nel mercato europeo per fine anno con modifiche alle reti di connessione.