Arriva da Huawei una delle novità più interessanti dell’edizione 2012 del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. Il produttore ha infatti svelato lo smartphone Ascend P1 S caratterizzato da uno spessore di appena 6,68 mm. Proprio la linea estetica particolarmente slanciata ed elegante sarà uno dei punti di forza di questo modello con cui Huawei intende conquistare consensi nell’alto di gamma. Anche le caratteristiche tecniche sono di altissimo livello e promettono prestazioni eccellenti.
Il frontale dell’Huawei Ascend P1 S è caratterizzato dal grande display Super AMOLED con diagonale da 4,3 pollici e risoluzione di 960 x 540 pixel. Lo schermo adotta la tecnologia Corning Gorilla Glass per la protezione dai graffi e si caratterizza per i colori brillanti e l’alta definizione delle immagini. Alla base dello schermo sono collocati tre tasti a sfioramento che restano accessibili anche quando si utilizzano applicazioni a schermo intero. A livello software l’Ascend P1 S adotta Android 4.0 “Ice Cream Sandwich”, la più recente versione del sistema operativo sviluppato da Google nata per funzionare tanto sugli smartphone quanto sui tablet. Android fornisce al device Huawei un vasto assortimento di applicazioni e l’integrazione con l’ecosistema dei servizi Google a cui si aggiungono le infine possibilità di espansione offerte dall’Android Market.
Tra le caratteristiche hardware si segnala anzitutto la presenza del potente processore dual core TI OMAP 4460 basato sul chip Cortext-A9 e capace di operare ad una frequenza di 1,5 Ghz. La fotocamera posteriore opera ad una risoluzione massima di ben 8 Mpixel, dispone di flash ed è in grado di girare anche filmati in alta definizione nel formato 1080p. Una seconda fotocamera posta frontalmente è invece ottimizzata per le video-comunicazioni ed opera ad una risoluzione di 1,3 Mpixel. Per quanto riguarda la connettività, lo smartphone gestisce le reti 3G, WiFi e Bluetooth.
Assieme all’Ascend P1 S, Huawei ha presentato anche il modello Ascend P1. Questa unità presenta la medesima impostazione stilistica del modello ‘S’ ma con uno spessore leggermente superiore (7,69 mm). Gli Huawei Ascend P1 e P1 S saranno disponibili inizialmente in tre colorazioni (nero, bianco e rosa) mentre altre varianti arriveranno successivamente. Il lancio commerciale in Europa e negli altri mercati mondiali partirà dal mese di aprile.
[Photo Credits | Huawei Device]
Commenti (2)