Dopo il lancio dell’HTC One e dopo l’introduzione sul mercato della variante Mini dello stesso prossimamente tale linea di smartphone potrebbe essere arricchita da altri due dispositivi.
Al momento dal fronte HTC non giunge ancora alcuna conferma ma stando a quanto emerso online nel corso degli ultimi giorni l’azienda taiwanese potrebbe presto immettere sul mercato due dispositivi attualmente conosciuti con i nomi di HTC One Max e HTC One Zara.
Entrambi gli smartphone dovrebbero essere caratterizzati dalla presenza di uno schermo, rispettivamente, più grande e di taglio medio rispetto al modello originale.
Nel dettaglio l’HTC One Max, vale a dire l’HTC One formato phablet, pare sia stato pensato dall’azienda per dare del filo da torcere al tanto apprezzato Samsung Galaxy Note 3. Secondo le indiscrezioni il device sarà costruito sfruttando i già ottimi materiali del modello One originale presentando quindi il medesimo unibody in alluminio. La differenza, così come già accennato, dovrebbe dunque stare nello schermo che raggiungerà in tale variante i 5,9 pollici con una risoluzione pari a 1080p. Il resto della dotazione dovrebbe invece comprendere un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, altoparlanti BoomSound, fotocamera Ultrapixel e batteria da 3300 mAh.
L’HTC One Max molto probabilmente sarà distribuito presso AT&T. Pare però che il carrier a stelle e strisce non sia riuscito ad aggiudicarsi l’esclusiva ragion per cui il phablet dovrebbe essere commercializzato anche in altre locazioni geografiche.
Il device, attenendosi ai leak, dovrebbe essere svelato entro la fine del terzo trimestre del 2013.
L’HTC One Zara potrebbe invece arrivare inizialmente in esclusiva con l’operatore Sprint raggiungendo poi anche i negozi degli altri carrier.
Il dispositivo pare sia uno smartphone basato sul sistema operativo mobile Android e dotato di un corpo di plastica di dimensioni medie caratterizzato da linee appartenenti sia alla gamma One sia a quella Desire. Le specifiche tecniche dell’ITC One Zara per il momento restano avvolta nel mistero.
Via | Android Authority
Commenti (1)